Cerca e trova immobili

VALLESEÈ vallesano il campione europeo dei muratori

05.12.16 - 11:35
Bruno Pravato, 22enne di Fully, è stato in grado di superare tutti gli altri concorrenti. «Emozione incredibile»
È vallesano il campione europeo dei muratori
Bruno Pravato, 22enne di Fully, è stato in grado di superare tutti gli altri concorrenti. «Emozione incredibile»

SION - Bruno Pravato di Fully è il migliore muratore europeo. Il vallesano di 22 anni è stato in grado di superare tutti gli altri concorrenti durante gli EuroSkills svoltisi da giovedì a sabato scorsi (1-3 dicembre) a Göteborg. Al secondo posto, troviamo l’olandese Robin van Hoof e al terzo lo svedese Daniel Carlberg.

Il muratore di 22 anni lavora presso la ditta Les fils de Léon Sarrasin SA a Martigny. «È incredibile che io sia diventato campione europeo», dichiara il vincitore ebbro di felicità. L’attribuzione della medaglia d’oro gli ha permesso di realizzare un grande sogno dopo un allenamento intensivo durato molti mesi.

Già da bambino, voleva diventare muratore: «Volevo fare questo lavoro da quando avevo 6 anni, quando i miei genitori hanno fatto ampliare la casa e ho visto i muratori al lavoro. Mi sono appassionato subito», ci racconta il nuovo campione europeo. Adesso che ha conseguito la medaglia d’oro, continua a fissarsi scopi molto elevati: «Voglio lavorare come capo-cantiere nell'azienda che mi ha formato.».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE