Cerca e trova immobili

BERNASyndicom attacca La Posta: «Trucca i risultati per chiudere gli uffici»

24.11.16 - 16:04
Il gigante Giallo, secondo il sindacato, falsificherebbe i numeri di rete e vendita per giustificare i tagli . Il portavoce: «Accuse assurde»
Syndicom attacca La Posta: «Trucca i risultati per chiudere gli uffici»
Il gigante Giallo, secondo il sindacato, falsificherebbe i numeri di rete e vendita per giustificare i tagli . Il portavoce: «Accuse assurde»

BERNA - La Posta tenta di peggiorare intenzionalmente i dati di rete e vendita per legittimare la chiusura degli uffici postali. È la tesi sostenuta oggi da Syndicom in un comunicato che analizza i risultati trimestrali - utile di 466 milioni in nove mesi - annunciati in mattinata dal gigante giallo.

Syndicom aveva già lanciato diverse volte questa accusa: la Posta truccherebbe i numeri di rete postale e vendita per giustificare i tagli in questi settori. Questo comportamento è definito nel comunicato «estremamente disonesto». Così facendo l'azienda farebbe credere alla popolazione che sia necessario procedere alla chiusura degli uffici postali esistenti.

Syndicom si aspetta che le autorità politiche mettano fine a questa pratica. Le finanze del gruppo Posta, si legge nella nota, poggiano su solide basi e sono in grado di superare le sfide future. Serve però una strategia in merito alla digitalizzazione che vada oltre i singoli progetti pilota e coinvolga i dipendenti.

Il gigante giallo deve intensificare il dialogo coi partner sociali ed estenderlo a tutti gli ambiti, ritiene il sindacato.

Contattato dall'ats, il portavoce della Posta Oliver Flüeler ha definito «assurde» queste accuse. La trasformazione della rete risponderebbe infatti all'evoluzione della società, sempre più tendente verso una digitalizzazione, e al comportamento della clientela.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mac67 7 anni fa su tio
Avete votato per la massimizzazione degli utili delle aziende della confederazione! Bravi ora non piangete anche uno sprovveduto avrebbe capito che ci sarebbero stati tagli dei "rami" secchi... prossima volta girate l'opuscolo di voto e continuate a copiare cosa c'e' scritto senza pensare alle conseguenze ... poi scendete in pizza .... che servira' a molto!

Monello 7 anni fa su tio
dirigenza delle poste ...veramente furbi...le pensano tutte !!

CBOR70 7 anni fa su tio
penso che il truccare sarebbe patetico, ma il trucco sta nel ridurre progressivamente gli orari di apertura fino a rendere praticamente inutilizzabile l'ufficio 09:00-11:00 15:00-16:00, è chiaro che poi non c'è più la massa critica ...sopratutto nei piccoli paesi dove troviamo sopratutto pendolari ...proviamo 07:00-10:00 e 16:00-19:00 per esempio ! o fare una ricerca di mercato.

ghe 7 anni fa su tio
m'hanno detto che offrono vin brùlé :oP

ghe 7 anni fa su tio
ma ci sarà gente stasera? chi viene?

ghe 7 anni fa su tio
la Posta é proprio diventata come un'azienda privata senza scrupoli... oggi ho deciso che io andrò in Piazza a Lugano al presidio delle 18
NOTIZIE PIÙ LETTE