Cerca e trova immobili

BERNAL'istituto universitario federale professionale stabilisce i propri obiettivi

09.11.16 - 11:11
L'istituto universitario federale professionale stabilisce i propri obiettivi

BERNA - Il Consiglio federale ha stabilito oggi gli obiettivi strategici dell'Istituto universitario federale per la formazione professionale (IUFFP). Per il periodo 2017-2020 sarà chiamato a consolidare la propria posizione nel mondo dell'istruzione.

L'attuale mandato di prestazioni del governo scade a fine anno, si legge in un comunicato odierno. Nella strategia sono inclusi obiettivi organizzativi globali, aziendali e in materia di formazione, formazione continua, ricerca e sviluppo.

In particolare, viene ribadito il compito di sostenere i partner in maniera attiva e lungimirante, di dialogare con la società e adempiere compiti di interesse nazionale, oltre che contribuire allo sviluppo sostenibile della società, dell'economia e dell'ambiente.

Inoltre, l'IUFFP deve cogliere tempestivamente «tendenze, problemi e cambiamenti del sistema formativo e del mercato del lavoro, recepire le evoluzioni economiche e sociali e andare incontro alle esigenze dei clienti proponendo soluzioni adeguate».

Lo IUFFP assicura, su incarico della Confederazione, l'istruzione dei responsabili della formazione professionale e si occupa dello sviluppo delle professioni e della ricerca nel settore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE