Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Swiss deve migliorare la puntualità»

06.11.16 - 13:39
Per Thomas Klühr, il direttore generale della compagnia, la puntualità è fondamentale. Passi avanti per le partenze: i ritardi superiori al quarto d'ora riguardano solo il 2% dei voli
«Swiss deve migliorare la puntualità»
Per Thomas Klühr, il direttore generale della compagnia, la puntualità è fondamentale. Passi avanti per le partenze: i ritardi superiori al quarto d'ora riguardano solo il 2% dei voli

ZURIGO - Swiss non ha ancora raggiunto gli obbiettivi prefissati in materia di puntualità. Secondo il direttore generale della compagnia aerea Thomas Klühr, sebbene vi siano stati miglioramenti, per il momento il livello auspicato non è stato raggiunto.

Per la Svizzera, l'aeroporto di Zurigo, e anche per Swiss, in qualità di compagnia "premium" del gruppo Lufthansa, il rispetto degli orari gioca un ruolo importante. In un'intervista rilasciata al domenicale "Schweiz am Sonntag", Klühr ha affermato che sotto questo punto di vista vi è ancora "necessità di agire".

La puntualità è uno dei cavalli di battaglia di Klühr a partire dallo scorso aprile, quando è entrato in carica. Passi avanti sono stati fatti per quel che riguarda le partenze: i ritardi superiori al quarto d'ora riguardano solo il 2% dei voli. Alcune misure prese, come il trasporto più rapido degli aeroplani sulla pista e l'adattamento dei tempi d'attesa dei passeggeri in transito sono all'origine di questo risultato positivo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mac67 7 anni fa su tio
Bravo: il pilota deve restare l'unico a decidere la partenza. La pressione sui piloti ha causato la piu' grande scagura aerea al mondo ( scontro tra 747 in grecia) kml aveva introdotto dei "malus" ai piloti che non riuscivano a rispettare i tempi. il pilota ignoro' la torre e parti' senza autorizzazione, con altro aereo in fase di atterraggio, a causa della nebbia che stava salendo, e che causo' lo stress del pilota che in caso di peggioramento, l'avrebbe tenuto a terrra ! Cosa si preferisce perdere lo slot e tardare di 15 minuti o mettere sotto pressione i piloti? e la sicurezza? I piloti devo restare indipendenti da politiche irresponsabili dettate da qualche dirigente, che guarda lle cifre e statistiche ..,
NOTIZIE PIÙ LETTE