Cerca e trova immobili

VAUDMeno migranti nel Canton Vaud, chiudono 4 rifugi

28.10.16 - 11:03
La struttura di Orbe serrerà i battenti a novembre, quelle di Begnins e Coppet a dicembre. Una quarta verrà chiusa entro fine anno
Meno migranti nel Canton Vaud, chiudono 4 rifugi
La struttura di Orbe serrerà i battenti a novembre, quelle di Begnins e Coppet a dicembre. Una quarta verrà chiusa entro fine anno

LOSANNA - Il canton Vaud chiuderà quattro rifugi della protezione civile (PC) entro la fine dell'anno. La decisione è stata presa per il forte calo dei migranti da accogliere. I luoghi restano a disposizione in caso di un'inversione di tendenza.

L'organismo vodese di accoglienza dei migranti (EVAM) chiuderà i battenti al rifugio di Orbe in novembre poi a quelli di Begnins e Coppet in dicembre. Un quarto sito ancora da determinare sarà chiuso entro la fine dell'anno. A Ballaigues, un foyer sarà invece aperto.

Il cantone ha registrato un forte calo del numero di sistemazioni necessarie. Tra luglio e settembre, 354 richiedenti asilo sono stati attribuiti al canton Vaud contro 946 di un anno fa.

Inoltre, altre soluzioni di accoglienza sono state messe in atto, precisa oggi l'EVAM in un comunicato. Dieci rifugi PC saranno ancora in funzione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE