Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELNeuchâtel, al via la 91esima Festa della vendemmia

23.09.16 - 15:15
Neuchâtel, al via la 91esima Festa della vendemmia

NEUCHÂTEL - La città di Neuchâtel renderà omaggio al vino durante l'intero fine settimana: la sua celebre Festa della vendemmia incomincerà oggi per terminare domenica. La 91ma edizione ha per tema "L'Aroma antico".

Gli organizzatori vogliono ricordare in questo modo le storiche origini della tradizione viticola neocastellana e della festa che celebra il raccolto dell'uva, organizzata per la prima volta più di un secolo fa.

Fra le principali attrazioni figurano fanfare, guggenmusik, giostre - per la prima volta sarà presente la Spin Tower, una torre di 80 metri da cui si è precipitati alla velocità di 120 km/h - il corteo dei bambini e il grande corteo fiorito di domenica. La vigna, il vino e i prodotti locali saranno posti in risalto da 180 bancarelle di associazioni e di commercianti.

Per permettere di ritrovare facilmente i bambini che potrebbero perdersi, la Città ha messo a punto un speciale dispositivo: un braccialetto di carta verde, sul quale indicare il numero di chiamata della persona da contattare. I braccialetti saranno distribuiti gratuitamente durante la manifestazione. Quale punto d'incontro saranno allestite tre bancarelle sovrastate da palloni bianchi luminosi.

Dal profilo della sicurezza, il dispositivo è stato adeguato alla situazione internazionale e alla minaccia terrorista, indica la polizia cantonale neocastellana secondo cui, tuttavia, sulla manifestazione non pesano minacce concrete. La Festa dovrebbe attirare circa 300'000 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE