Cerca e trova immobili

LUCERNAUccisione Lucie, ex presidente del tribunale di fronte alla giustizia

11.09.16 - 13:54
Martin Ziegler dovrà rispondere all'accusa di usurpazione di funzioni
Uccisione Lucie, ex presidente del tribunale di fronte alla giustizia
Martin Ziegler dovrà rispondere all'accusa di usurpazione di funzioni

LUCERNA - L'ex presidente del Tribunale cantonale svittese, Martin Ziegler, dovrà presentarsi di fronte alla giustizia per difendersi dall'accusa di usurpazione di funzioni, e subordinatamente abuso di autorità, in relazione al processo dell'assassinio di Lucie.

Ad accusare Ziegler è il procuratore generale straordinario del cantone Beat Schnell, che ha confermato un'informazione in questo senso apparsa oggi sul domenicale svizzero tedesco "SonntagsBlick".

L'ex presidente del Tribunale si è trovato al centro delle critiche per aver all'epoca rifiutato di consentire alle autorità inquirenti federali l'accesso ai dati del cellulare di Lucie, la 16enne ragazza alla pari friburghese assassinata il 4 marzo 2009 a Rieden (AG) da un 28enne. La trasmissione ai media di un rapporto d'inchiesta aveva fatto emergere il rifiuto del giudice.

Ziegler aveva poi indagato su chi aveva consegnato le informazioni ai media. Beat Schnell ha affermato che, secondo l'accusa, Ziegler non era autorizzato a raccogliere dati telefonici dei giudici istruttori.

Nel marzo del 2012 Martin Ziegler aveva rassegnato le dimissioni "a causa delle campagne persistenti" contro la sua persona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
Scommettiamo che risulta essere anche questo il solito "$ocialista" Ro$$o da tre e una cicca che ama difendere gli stranieri e i criminali a discapito degli svizzeri? Mah....

volabas 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
sicuramente è cosi...anche se somiglia mister bean

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risposta a volabas
Hai ragione oltre che $ocialista Ro$$o pure rincoglionito!!
NOTIZIE PIÙ LETTE