Cerca e trova immobili

SVIZZERAPolizia ferroviaria armata con mitra? Le FFS ci starebbero pensando

08.09.16 - 19:49
Per far fronte a un presente instabile e ricco di minacce gli agenti dovrebbero essere armati come negli aeroporti. Il problema? È illegale
Polizia ferroviaria armata con mitra? Le FFS ci starebbero pensando
Per far fronte a un presente instabile e ricco di minacce gli agenti dovrebbero essere armati come negli aeroporti. Il problema? È illegale

LUCERNA - Le FFS avrebbero chiesto all'Ufficio federale del trasporti (Uft) se in futuro potrebbe essere possibile dotare gli agenti di polizia ferroviaria con armi a ripetizioni e taser stordenti. A riportarlo è la Neue Luzerner Zeitung nell'edizione di giovedì. Non è la prima volta che succede, infatti, secondo quanto riportato da 20 Minuten, lo avrebbe già fatto nel 2015.

«Si tratta solo di una domanda sulla fattibilità», ha puntualizzato il portavoce delle FFS Reto Schärli, «non vi è ancora stata una richiesta ufficiale». L'intenzione delle FFS, quindi, parrebbe essere quella di voler equipaggiare gli agenti che pattugliano stazioni come quelli che presiedono gli aereoporti.C'è un problema però: attualmente una cosa del genere non è prevista dalla legge.

Stando al regolamento sulla sicurezza delle imprese di trasporto pubblico questa possibilità è tassativamente vietata: «Armi automatiche e dispositivi incapacitanti sono esclusi», conferma il testo ufficiale. Le FFS questo lo sanno bene: «Nessun acquisto di questo tipo di armi è previsto, per ora».

Attualmente la polizia ferroviaria è dotata di una pistola, un manganello e spray al pepe. In casi eccezionali possono anche utilizzare uno speciale fucile lanciatore multifunzionale (gas lacrimogeno, proiettili di gomma, ecc...).

E per quanto riguarda il tazer? Stando al Neue Luzerner Zeitung in seguito alla tragedia di Salez (SG) gli agenti delle FFS starebbero già effettuando dei test con gli storditori elettrici. «Non è corretto», ha puntualizzato Schärli a 20 Minuten, «abbiamo semplicemente visionato i dispositivi di questo tipo utilizzati da altre forze di sicurezza e questo non ha nulla a che vedere con l'incidente di San Gallo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jnb 7 anni fa su tio
sono fortunataaaaa! non devo prendere il treno! povera Svizzera! se qualcuno qualche anno fa mi diceva che sarà questo il futuro ... :-(((((

volabas 7 anni fa su tio
se uno si comporta civilmente la polizia non usa le maniere forti.è cosi difficile da capire?

fa2011 7 anni fa su tio
siamo a posto di rambo che fanno danni e si sparano addosso fra di loro gia ne abbiamo, ora anche questi ? povera Svizzera

comp61 7 anni fa su tio
ahahahahah gia i polotti appena tiran fuori la pistola fan danni, questi in station coi mitra?????????? Una strage annunciata.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Fan danni? Spiega meglio o lo dici tanto per dare aria alla bocca?

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
l`aria dalla bocca toglitela tu e vai a ripassare la cronaca. Siccome leggo che sei ignorante ti facilito il lavoro con un bigino: Besso.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
L'unico articolo che ho trovato è del 21.12.1995 (sono passati quasi 21 anni) e parla di un passante, un pensionato, ucciso a Besso durante uno scontro a fuoco tra la polizia e dei banditi. Da quello che si legge non è chiaro se il copo è stato sparato dalla polizia o dai banditi. Hai propio l'aria del ganasa che pensa di sapere tutto ma ti vorrei vedere al posto di un poliziotto in una situazione dove è necessario l'uso dell'arma se saresti così tanto bravo da permetterti di criticare l'operato degli altri. Sei il solito sborone che spande aria fritta... mi chi mi su mi so tüt e tücc i altri ien scemi.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
Un episodio da dimenticare... la polizia stava curando da un paio di giorni un veicolo rubato e lasciato nei pressi della posta di besso per commettere una rapina... malgrado i solerti tutori dell'ordine stavano aspettando i delinquenti , questi al !oro arrivo sono saliti sull'auto e sono scappati... la pollizia ha esploso alcuni colpi per fermare l'auto e uno di questi, secondo l'inchiesta ufficiale, ha colpito il pensionato... non solo, l'auto dei bandiiti è riuscita a scappare malgrado avesse una o più gomme forate!... Un'operazione da manuale... :-)))

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Ti ho dato una lezione? E quale? Dal basso, ma molto in basso invece hai ragione. Sei di una ignoranza disarmante, allora secondo la tua logica da psicolabile visto che è successo anche che un macchinista si è schiantato col treno per un suo errore sono tutti pseudo macchinisti. Va a farti curare che è meglio.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Certo è una storiaccia, su questo non ci piove. Ma secondo come ragiona lo psicopatico comp61 allora, considerando cosa è già successo in tutte le professioni: - tutti i macchinisti delle ferrovie sono degli inetti (visto che qualcuno ha causato un incidente mortale per colpa sua) - tutti i medici sono degli inetti (sbagliano anche loro e sarà capitato che qualcuno ci ha lasciato le penne purtroppo) - tutti gli autisti sono degli inetti - tutti sono degli inetti. Io gli consiglierei di andare al Santa Croce per un periodo... deve vivere malissimo questo tizio.

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
ocp non ti allargare e rimani sul pezzo. Stiam parlando di polotti incapaci. Incapaci perché evidentemente l`unica "action" che fanno è tirar fuori il libretto delle multe di parcheggio. Ma quando tiran fuori la pistola..... Pensa dei mitra in posti affollati: strage annunciata. Poi mica ti devo convincere, non me ne può fregar di meno. Almeno ne sai una nuova sui tuoi beniamini. O magari sei un piedipiatti pure tu!!??

Sarà 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Nel caso citato sopra, ricordo che il proiettile che ha colpito il pensionato è rimbalzato dal cerchione dell'auto... Trovo perfettamente inutile portare un'arma da fuoco in una stazione o, ancor peggio su un treno, dove nemmeno il miglior tiratore al mondo può sparare senza ferire innocenti.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Sono tutti incapaci secondo te. Allora guarda, considerando che almeno un medico ha sbagliato e un paziente ci ha lasciato le penne, che almeno un macchinista ha sbagliato e ha causato un incidente mortale, che almeno un pilota di linea ha sbagliato e ha causato un disastro aereo, che almeno un autista di un bus ha causato la morte di qualcuno... per coerenza con il tuo pensiero bacato: se ti ammali curati da solo perché tutti i medici sono incapaci, non prendere mai il treno perché tutti i macchinisti sono incapaci, non prendere mai un aereo perché tutti i piloti sono incapaci, non prendere mai un autobus e... Lo sai che almeno un automobilista ha causato la morte di qualcuno per un suo errore? Tu hai la patente? Considerati un incapace.

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
non capisco perché continui a girare la frittata. Quante volte è stata coinvolta la polizia ticinese in una sparatoria? In percentuale il morto di Besso ha un prezzo salatissimo.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Diccelo tu quante volte e che percentuale rappresenta visto che sai tutto.

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a Sarà
spiegalo a ocp.....

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Allora cosa proponi visto che portare un'arma da fuoco è pericoloso e non privo di rischi anche in città? Polizia disarmata? A questo punto devi spiegarmi a cosa servirebbe.

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
OCP.... Invece la pola col mitra sui treni, al cinema, alla sagra della salsiccia va bene???? Maddai.

Sarà 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
Qui si parla di mitra e non di pistole... La polizia Cantonale si trova ad intervenire in varie situazioni mentre la polizia ferroviaria solo sui treni e nelle stazioni, luoghi nei quali è impossibile utilizzare una pistola e ancor meno un mitra.

Sarà 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
Ho scritto che trovo inutile portare un'arma da fuoco su un treno. Per quanto riguarda la polizia cantonale, se non sbaglio l'arma serve solo per difesa. E se c'è qualcuno armato di macete su un treno la soluzione a minor rischio di danni non voluti non è certo un mitra. Potrei suggerire un teaser?

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a Sarà
scherzi, col taser ammazzi la gente davvero!!

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Teaser? Se hai lo spazio per "sparargli" con teaser hai anche lo spazio per sparargli con una pistola. Se è armato di machete, magari va bene anche un teaser per fermarlo (dico magari perché ci sono dei casi dove neanche con quello si è fermato). Se è armato di pistola il teaser lo lascio a te, io preferirei neutralizzarlo con uno due o tre colpi di pistola. In quanto all'uso di un mitra sul treno scusami... ma allora non hai capito nulla di tutto quello che ti ho scritto (ricordi l'esempio della bomba a mano in una stanza?). Non hai mai pensato che magari il mitra non è che lo userebbero sempre in qualunque situazione? Come dire ho una pistola, un cannone e le scarpe ai piedi. Devo ammazzare una formica... tu la prendi a cannonate perché usi il cannone sempre e comunque... o la schiacchi con una scarpa? Dai sii serio/a.

Sarà 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Non sono uno specialista di armi, riporto solo quello che ho letto: L'uso del taser alle polizie cantonali è autorizzato dal 2003. Può essere letale se usato su persone con problemi cardiaci, in genere non su soggetti giovani. Ho letto che dal 2003 al 2011 in Svizzera è stato usato 50 volte, senza danni... Ccredo che se contro queste 50 persone avessero utilizzato un'arma automatica, ora ben pochi sarebbero ancora vivi.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Ho detto che va bene? A me sembrava invece di parlare della presunta incapacità della polizia... almeno secondo te. Ma visto che hai cambiato discorso, da esperto che sei visto che ti permetti di dare degli incapaci ad una intera categoria professionale, dicci cosa proponi. Magari il comandante Cocchi legge le tue proposte e le applica.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Fenomeno leggi la risposta a Sarà... vale anche per te.

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
fenomeno, devi prima scriverle le risposte poi le possiamo leggere.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Genio della lampada... sali un po' più su che la trovi la risposta che ho scritto a Sarà (inteso come nickname non come voce del verbo essere altrimenti non lo trovi ;-) ).

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
io sono scettico sulla capacità di scelta e sull` istinto dei nostri poliziotti in queste situazioni limite. Motivo? Non sono allenati per farlo. (e grazie a non so chi che rimanga sempre cosi). Solo l`allenamento reale può portare ad una "efficace" gestione di situazioni simili. Allenamento reale che qui in Ticino non esiste.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Detta così è una osservazione molto più intelligente da parte tua che dare degli incapaci ad una intera categoria professionale. Premesso che non so esattamente che tipo di addestramento fanno in polizia (tu lo sai?), è vero che occorre un addestramento che non è una sciocchezza... e ci vuole molto tempo per ottenere dei risultati. Teniamo conto però che anche il migliore degli addestramenti non può dare garanzie che in caso effettivo non succeda la tragedia. Un addestramento è pur sempre un addestramento, un caso effettivo è parecchio diverso. Come un pilota d'aereo al simulatore e un pilota d'aereo che sta volando veramente. Si è coscienti che nel primo caso (addestramento o simulatore per il pilota) l'errore non ha conseguenze, in caso effettivo invece l'errore potrebbe essere irreparabile e avere gravi conseguenze... lo stress e ben diverso.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
...questo per dire che in sostanza: - l'addestramento è fondamentale, su questo non ci piove - anche le persone più esperte e addestrate possono sbagliare ma non per questo mi sentirei di considerarle degli incapaci

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
si, forse non hai percepito che giravo intorno a sta cosa dal primo post, ma tu sei partito per la tangente. Dei poliziotti bravi o meno non me ne frega una cippa. Quando ne ho avuto bisogno io (furto in casa) sono stati deprimenti. Se li vedo in giro a sparacchiare di certo mi nascondo ben bene, sempre che me ne lascino il tempo.

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
In fondo forse ti è sfuggito: mitra in stazione e la volta che la pola ha usato l`arma. Tutto e solo li. poi per me possono usare fass90, rpg e cannoni gau-8. in Stazione non ci vado che è un brutto posto.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Si vogliono aprire le frontiere a cani e (soprattutto) porci, e poi ci si preoccupa perché diventa necessario attuare queste misure ... qui c'è troppa gente che dovrebbe scendere finalmente dal pero, fare pace col cervello (sempre che ne abbia uno e dubito di questo) e capire che la moglie ubriaca con la botte piena non si può avere...

GIGETTO 7 anni fa su tio
Un grande ringraziamento ai Ro$$i della $inistra CH se, purtroppo, siamo arrivati a questi punti....Vergogna!!!

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Sempre più simili all'Iraq grazie ai sinistroidi.

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Si chiama "arricchimento culturale".

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Non ho capito, sarebbe colpa della sinistra se i securini delle ffs** vogliono fare i rambo?... ** Il loro compito principale è appostarsi per acchiappare in flagrante chi fuma nelle salette!...

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Esatto. Vedrai che prima o poi lo capirai anche tu :)

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Tanto da ridurmi come quei due o tre squinternati che dicono che la svissera è in mano ai comunisti?... no, spero proprio di no... :-))))))

curzio 7 anni fa su tio
Povera Svizzera, come sei stata ridotta!

F.Netri 7 anni fa su tio
Cosa ci sarebbe di illegale? Prendere misure contro il terrorismo islamico, sarebbe illegale?

vulpus 7 anni fa su tio
Ma questa gente non ha mai preso un treno o non sa cosa sia un'arma che spari a ripetizione. Ma si rendono conto di cosa vorrebbe dire un aggeggio del genere che spara all'interno di una carrozza?? Vedono troppi film con sangue farlocco. E se proprio si volesse aumentare la sicurezza la soluzione è quella di aumentare il personale a bordo, e non necessariamente poliziotti. Ci sono dei convogli con migliaia di persone che vanno da un capo all'altro della Svizzera, con il macchinista a bordo e un solo controllore.

Sarà 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Hai ragione. su un vagone ferroviario rischi già di ferire un innocente utilizzando un manganello...

sedelin 7 anni fa su tio
non prenderò più il treno!

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Hai forse paura di essere scambiato per un terrorista islamico?

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
mi fa un certo effetto vedere gente armata.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
però, nello stesso tempo, sei per aprire le porte a tutti ... mah....

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
AH SÌ? NON LO SAPEVO!

kavallo??STORT 7 anni fa su tio
Sarà contento Gobbi! Poi un panzer in stazione .

Equalizer 7 anni fa su tio
Sono così arrabbiato che non riesco nemmeno più a scrivere correttamente. Ma se al posto di rovinarci la vita noialtri, li buttassimo fuori tutti questi maledetti... Ma nessuno si rende conto di quanto la nostra vita sia peggiorata a causa di questa gente? E oltre che peggiorata pure più cara a causa di costi per la sicurezza esorbitanti, sempre a causa loro. E peggio ancora mi si chiede se sono disposto a rinunciare a parte della mia libertà per più sicurezza? NO, assolutamente NO! Conosciamo il problema risolviamolo alla radice. Questo vuol dire avere la capacità di farsi rispettare in casa propria e spedire tutti i causali al punto di origine che resta sotto il 42° e ad est del 26°.

Lele68 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
concordo

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Ah ecco. Rinunciare alla mai libertà per avere più sicurezza no, ma limitare la libertà e i diritti degli altri si. Beh, complimenti... Senza contare il fatto che l'ultimo episodio tragico con morti e feriti su un treno ha avuto uno svizzero biondissimo come protagonista (in quale nazione vorresti buttare fuori questo maledetto?). Sul farsi rispettare a casa propria: imparare a rispettare prima di pretendere rispetto è una cosa che insegnano all'asilo. Boh, non è nemmeno un concetto troppo difficile... Magari la prossima volta evita di scrivere commenti quando sei arrabbiato, vedrai che così avrai meno problemi a scrivere correttamente (e non mi riferisco solo all'ortografia).

Mac67 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
ai nostri anziani in difficolta', assegni grandi invalidi da fame, pertenerli a casa con dignita' ... danno l'equivalente di un paio di scarpe che comprano a queste "risorse" ! tutte con vestiti, scarpe firmate, birra, e voglia di fare.... saltami a dosso, ma prima avvisami che mi scanso! In Italia centinaia di migliaia, non un volontario per aiutare i terremotati purche' mantenuti! e ci fanno pure gli attacchi! quando il 5 % e' rifugiato il 95 % scappa per non fare il militare! tutti questi costi gravano su comuni, cantoni e confederazione arricchendo le solite note "ong" e albergatori falliti o proprietari di strutture fatiscenti! Non mi risilta che confiniamo col mare e quindi non possiamo essere il primo paese di registrazione ! Ma la nostra "cara" ( onerosa Sommaruga, proviene da una delle ong....) Concordo, leggete bene la nuova legge sulle informazioni, pari al patriot act Us piu' nessuna liberta! pensateci bene e non ascoltate i proclami...per una volta leggete il testo puro della legge! uno stato di polizia,,, armati tutti per chi e' chiamiamolo con il vero nome clandestino e oltre all'ospitalita' ci odia e dobbiamo proteggerci ?

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Avisa, tutta questa manfrina perché i securini del treno vogliono fare i rambo?... rilassati amico mio... che poi arriva quell'altro agitato con ancora la storia dei vecchi che non hanno soldi...

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Concordo. Il Ghiro ha appena pubblicato sul Mattino un articolo molto interessante, che include la sua ricetta per risolvere il problema. Un'analisi lucida e di buon senso. Se in passato ci fosse stato questo lassismo e questo buonismo nel combattere il nazismo, a quest'ora parleremmo tutti tedesco e gigantografie di Hitler ornerebbero piazze e vie di tutta l'Europa. Visto che la ricetta proposta dal Ghiro (messa al bando dei gruppi radicali, chiusura delle moschee salafite, espulsione in massa degli islamisti, ecc ecc) non verrà purtroppo forse mai applicata, l'alternativa per la sicurezza è quella che vediamo ora. Che equivale a curare una setticemia con l'aspirina.

volabas 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
parole sante

Equalizer 7 anni fa su tio
Risposta a YouAreWhatWeEat
Chi è ospite a "casa mia" per coerenza ha prima obblighi poi diritti, per quanto concerne il biondissimo, me lo tengo, non posso pensare che in 6 milioni e mezzo di Svizzeri non ce ne siano alcuni a cui parte l'embolo, sarebbe irreale. E per quanto riguarda il rispetto... beh guarda che da quando si scrive la storia o forse da prima, da quando si narra la storia, è piena di esempi di quanto la gente entro le coordinate che ho dato sia inaffidabile, difatti nel sesto secolo ne è arrivato uno che ha scritto un libro dove castigava tutti, e normalmente da nessuna parte puniscono i buoni......

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Oh mister "casa mia", doveri e diritti vanno di pari passo, non è che uno ha precedenza sull'altro (esattamente come il rispetto, non puoi pretenderlo senza darlo). Soprattutto non si può e non si deve nemmeno pensare di togliere diritti e libertà a un intera categoria di persone (quelle provenienti dalle coordinate da te citate, e che giudichi dall'alto della tua ignoranza storico-culturale) in modo così discriminatorio in nome di una fantomatica sicurezza che, come dimostrato dal caso da me citato, non è comunque affatto garantita.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a YouAreWhatWeEat
Ti auguro che tutte le tue premesse si avverino così poi capirai quanta civiltà e democrazia i tuoi amici avranno da darti. Lo sanno in tutto il mondo come si comportano tant'è che alcune nazioni non li vogliono e chi li vuole è solo per sfruttarli e per ribassare diritti e costi del lavoro, oltre che avere qualche milione di schiavi in più da spennare. Purtroppo suppongo che in realtà nessuno di questi signori vorrà adeguarsi al sistema europeo (A casa tua gli ospiti si siedono e si comportano come tali o fanno i loro porci comodi?) come dovrebbe essere, in teoria vengono perchè vogliono migliorare la propria situazione e poi fanno esattamente come a casa loro, cioè NULLA. Il multiculturalismo poi è la peggior porcata inventata a livello mondiale, non siamo tutti uguali e non abbiamo le stesse usanze e abitudini. Da quanto scrivi dai dell'ignorante ad altri, ma tu ad arroganza non scherzi mica poco, lascia perdere la politica e guarda la vita reale in cui TUTTI ci stanno rimettendo, tranne naturalmente coloro che stanno speculando su questi clandestini altro che aiutiamo il prossimo.

beta 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Guarda che quello li sopra non arriva mica a capire cosa hai scritto. Lo capirà solamente quando sarà, a meno che non sia uno di loro, toccato personalmente.

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Eh, io sono per la linea "basta buonismo". Con gli ignoranti e gli analfabeti funzionali che invece di starsene zitti si scatenano con tutta la loro desolante arroganza ci vuole il pugno di ferro. Mi ricordo di te. Sei quello che era convinto che in Italia gli ultimi tre premier erano illegittimi perché "non votati da nessuno!!!111" e quando poi ti ho fatto notare, riportando il paragrafo costituzionale esatto, che non è il popolo ma è il parlamento che elegge il presidente del Consiglio, hai avuto l'arroganza e la faccia di tolla di rispondermi che la cosa era "interpretabile". Altro che arroganza vi meritereste, con tutte le boiate che quotidianamente vomitate pure voi su questo blog. Cioè boh, "multiculturalismo inventato a livello mondiale"...ma che cosa ti fumi?

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a YouAreWhatWeEat
In compenso sei un buonista con CLANDESTINI e passatori di CLANDESTINI, il pugno di ferro lo useranno i tuoi simpatici amici appena ne avranno la possibilità, mi auguro che tu possa goderne appieno di tale affetto. Io sarò l'ignorante ma tu rimani l'arrogante e ho smesso di fumare da molti anni per la cronaca. Comunque stai tranquillo che comunque vada io sarò contento e sereno, perchè se vince la mia idea di come dovrebbe funzionare il mondo tu non conterai (Già oggi sei minoranza) NULLA, mentre nel caso vincessero i tuoi amici (O parenti) ci penseranno loro e rispiegarti la democrazia e cosa sia il loro reale multiculturalismo, l'integrazione è solo una forma di stro...ggine inventata dai tuoi amici rossi solo per nascondere dietro le parole i loro traffici di esseri umani col solo intento di far cassa e non di aiutare il prossimo, però siamo fortunati che ci siano i buonisti come te che risolvono i problemi del mondo.

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ah ecco. Uno si limita a difendere i diritti umani e automaticamente diventa un buonista. Nei paesi musulmani dove regna la sharia la pensano proprio come te: anche loro non vogliono i diritti umani e sono contro ogni forma di multiculturalismo. Sono pure visceralmente anti rossi e anti buonisti, pensa un po'! Fatti meno film mentali che le mie amicizie e le mie simpatie non le conosci affatto. E fai meno l'arrogante, che con me proprio non puoi permettertelo

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a YouAreWhatWeEat
Tu NON difendi i diritti umani ma quelli dei tuoi amici affaristi rossi. E se tu hai la possibilità di esprimerti non è certo per merito dei tuoi amici musulmani, per quanto mi riguarda se uno viene a casa mia si adegua LUI alle mie abitudini e NON il contrario. Se ti consideri non rosso e anti buonista TI STAI SBAGLIANDO di grosso, tu sei più rosso di rosso. Non mi faccio film vedo quello che esprime e rispondo di conseguenza. La mia non è arroganza, ma la mia opinione e siccome ti da fastidio scoprire quanto nulla vali in argomentazioni speri di poter rigirare le parole a tuo favore, ma quà non funziona, arrogante e presuntuoso.

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
È impressionante quanto tu non sia in grado di capire quello che uno scrive e la tua incapacità di seguire il filo di una discussione. Davvero. Boh, magari è un problema mio che non son capace di esprimermi...ma mi pare di aver usato un italiano corretto e parole e concetti semplici. Che poi continui a darmi dell'arrogante e del presuntuoso: ma guardati allo specchio, Cristo! Ma ti rendi conto del livello delle tue risposte?! tiri in ballo clandestini e musulmani quando nemmeno nel articolo se ne fa riferimen: renditi conto di come stai messo. PS: "Involontaria ed inconsapevole.. Quindi priva di tutti i meccanismi artificiali che sottendono alla costruzione di un meccanismo finalizzato all'effetto comico, che inevitabilmente,pur se dissimulato dall'esperienza del grande autore comico, rimane sempre sotto per il fatto stesso di essersi ed essere stato pensato. La comicità involontaria è invece spontaneità pura, priva di costruzioni tese al raggiungimento dell'effetto comico, in quanto il suo "creatore" aveva finalità totalmente diverse e quindi non si è minimamente preoccupato di costruire artificialmente il "meccanismo che porterà aòòa risata" Il meccanismo non si può sentire perchè non c'è. E questo rende sublime la comicità involontaria Friedrich Grazie per le risate :)

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a YouAreWhatWeEat
Che tu non sappia scrivere e farti capire è scontato, non sei capace neppure di seguire quanto scrivi. Quindi ti saluto e a mai più riscriverti. Poi che mi tiri fuori il "Grande" Friedrich la dice lunga, almeno ti ho rallegrato la giornata, mai come farebbe la tunisina comunque.

Equalizer 7 anni fa su tio
Risposta a YouAreWhatWeEat
Certo che se penso al tuo nick name e leggo i tuoi commenti mi vien da dire che mangi veramente molto male!

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Cosa vuoi che ti dica...si vede che l'interpretazione non è il tuo forte.

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Sarà scontato per te. Di solito non ho questo tipo di problemi con la gente normale. Che poi il "grande" Friedrich che ho citato altro non è che un utente sconosciuto di un blog altrettanto sconosciuto che ha semplicemente riportato quella citazione senza menzionarne l'autore. Quindi non so che cosa tu intenda con il fatto che la direbbe lunga...probabilmente, ancora una volta, ti sei fatto un nuovo film mentale basato sul nulla.

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Caro Analfa, grazie per le tue risposte sempre così ricche di dati e di contenuti così ben argomentati, con quelle mezze allusioni messe nei punti giusti per punzecchiare, sempre molto efficaci nella loro semplice sagacità. Lo so: che esistano, di questi tempi, svizzeri doc non razzisti e populisti è piuttosto raro, soprattutto nel nostro bel Cantone.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Capita molto spesso che la lingua sia più funzionale del cervello ;o))

beta 7 anni fa su tio
Risposta a YouAreWhatWeEat
Egregio, tanto per stare vicino al campanile, da quando é cominciata l'invasione di tutti i " laureati " abbrustoliti ne vediamo e qualcuno ne sente anche , le più disparate nefandezze . Io sono abbastanza vecchio per non preoccuparmi troppo e invece TU , magari, ne potrai assaporare i ... piaceri . È chiaro ! Buona giornata.

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Si vede che l'età, a volte, gioca brutti scherzi alla memoria. Però cavolo, se questo è il modo con cui si preoccupa poco, chissà che Rambo che diventa quando è veramente preoccupato. Ah, l'ultima ragazza che ho frequentato era di origini tunisine, inutile direle che i piaceri li ho proprio assaporati ;) Buona giornata a lei

beta 7 anni fa su tio
Risposta a YouAreWhatWeEat
Cosa si può pretendere da uno che si accontenta di una dispensatrice di piaceri ? Il cervello gli resta impantanato in mezzo alle gambe . Buona serata e spera .

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Oh era la mia ragazza e il contesto era una normalissima relazione, non si tratta di una cortigiana qualunque di quelle che potrebbe frequentare uno come lei. (Scusi l'impudenza, non sono ancora arrivato al suo livello quanto ad allusioni sagaci. Ma le prometto che mi ci metterò d'impegno)

beta 7 anni fa su tio
Risposta a YouAreWhatWeEat
Bene; mettici tutto l'impegno e forse potrai assaporare il nuovo stile di vita . E mi raccomando, la dispensatrice, tienila stretta!

YouAreWhatWeEat 7 anni fa su tio
Risposta a beta
eeeh ormai è andata. ma mi sto guardando in giro...a proposito, lei per caso ha una figlia? scherzo ovviamente e mi sono permesso di farlo perché mi pare di aver capito che, divergenze politiche a parte, lei è una brava persona e sa stare al gioco. Mi ha fatto piacere questo scambio. in gamba!

Equalizer 7 anni fa su tio
Ma se al posto di rovinarci la vita noialtri li buttassimo fuori tutti 'sti maledetti... Ma nessuno si rendo conto di quanto la nostra vita sia peggiorata a causa di quella gente? E oltre che peggiorata pure più cara sempre a causa loro. E peggio ancora mi si chiede se sono disposto a rinunciare a parte della mia libertà per più sicurezza? NO, assolutamente NO! Conosciamo il problema risolviamolo alla radice. Questo vuol dire avere la capacità di farsi rispettare in casa propria e spedire tutti le causali al punto di origine che resta sotto il 42° e ad est del 26°
NOTIZIE PIÙ LETTE