Cerca e trova immobili

GRIGIONIUno "scudo" di 10mila alberi per la Ferrovia retica

12.08.16 - 16:51
L'opera di ringiovanimento del bosco nella Valle dell'Albula ha avuto inizio oggi. Piantati i primi alberi
archivio TiPress
Uno "scudo" di 10mila alberi per la Ferrovia retica
L'opera di ringiovanimento del bosco nella Valle dell'Albula ha avuto inizio oggi. Piantati i primi alberi

COIRA - Con il posizionamento di 10mila alberi Helvetia Assicurazioni sostiene il ringiovanimento del bosco di protezione nella Valle dell'Albula (GR). La foresta protegge tra l'altro la tratta della Ferrovia retica (RhB). Oggi, alla presenza fra gli altri del fondista Dario Cologna, sono stati piantati i primi giovani alberi.

La tratta dell'Albula è una delle linee ferroviarie più belle in assoluto, si legge in un comunicato odierno di Helvetia. Al fine di preservare questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, nonché di consentire un piacevole e sicuro viaggio ai passeggeri, la Ferrovia retica e il Canton Grigioni puntano su boschi di protezione intatti.

«La protezione dei rischi della natura è la funzione più importante della foresta grigionese», ha detto il consigliere di Stato Mario Cavigelli, citato nella nota.

Si tratta dell'undicesimo progetto di rimboschimento di Helvetia. «Grazie all'impegno in favore del bosco di protezione contribuiamo attivamente alla prevenzione dei danni causati dagli eventi naturali che possono mettere a rischio gli esseri umani e il loro patrimonio», ha affermato Felix Hunger, agente generale dell'assicurazione a Coira.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE