Cerca e trova immobili

BERNAIl Dalai Lama in ottobre sarà a Berna e a Zurigo

03.08.16 - 17:11
Nella capitale visiterà la Casa delle Religioni
Il Dalai Lama in ottobre sarà a Berna e a Zurigo
Nella capitale visiterà la Casa delle Religioni

BERNA - Il Dalai Lama, la massima autorità spirituale del buddismo, in settembre e ottobre sarà in Europa, e farà tappa anche in Svizzera: il 12 e 13 ottobre a Berna e il 14 a Zurigo. Lo riferisce oggi un comunicato della Città di Berna e della Casa delle Religioni.

Nella città federale Sua Santità il 14.mo Dalai Lama visterà il 12 ottobre la Casa delle Religioni, che riunisce sotto lo stesso tetto otto comunità religiose: induista, buddista, islamica, cristiana, alevita (setta musulmana i cui riti si svolgono fuori dalle moschee), ebraica, bahá'í e sikh.

Il giorno dopo Tenzin Gyatso, che ha 81 anni, terrà una conferenza pubblica al Kursaal sul tema "perché abbiamo bisogno di dialogo e solidarietà nella crisi globale".

Il 14 a Zurigo, sarà accolto dalla comunità tibetana di Svizzera e Liechtenstein con un'apposita cerimonia "auguri di lunga vita" (Tenshunk). In seguito dispenserà i suoi preziosi insegnamenti su diversi temi in una riunione pubblica all'Hallenstadion.

Sarà poi a Milano il 21 e 22 ottobre.

L'attuale Dalai Lama è nato a Taktser, nell'Amdo (Tibet), il 6 luglio del 1935. Vive a Dharamsala, nel nord dell'India, dove è andato in esilio a causa dell'occupazione cinese del Tibet dal 1959. Tenzin Gyatso ha ricevuto il Premio Nobel per la pace il 10 dicembre del 1989. L'11 marzo del 2011 si è dimesso da capo del governo tibetano in esilio e da tutte le cariche politiche legate alla figura del Dalai Lama, che per 400 anni è stato la massima autorità religiosa e politica per i tibetani.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE