Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Posta verificherà gli indirizzi... in Vietnam

03.07.16 - 11:52
Gli indirizzi con destinatari non riconosciuti saranno passate da scanner automatici nel paese asiatico. L'esperimento durerà cinque settimane e riguarderà il centro di Zurigo-Müllingen
La Posta verificherà gli indirizzi... in Vietnam
Gli indirizzi con destinatari non riconosciuti saranno passate da scanner automatici nel paese asiatico. L'esperimento durerà cinque settimane e riguarderà il centro di Zurigo-Müllingen

BERNA - La Posta svizzera farà verificare gli indirizzi non riconosciuti dagli scanner automatici in Vietnam. Si tratta di un test portato avanti da Swiss Post Solutions.

Il portavoce del gigante giallo Oliver Flüeler ha confermato oggi informazioni apparse sulla "SonntagsZeitung" e su "Le Matin Dimanche". L'esperimento durerà cinque settimane e riguarderà il centro di Zurigo-Mülligen. In autunno verranno fatti i bilanci.

La verifica degli indirizzi in Vietnam permetterà ai postini di risparmiane tempo, ottenendo le missive già completamente nell'ordine corretto. Se confermata, l'automatizzazione a livello nazionale costerebbe "meno di 100 impieghi", ha detto Flüeler, spiegando che i tagli avverrebbero con fluttuazioni naturali.

Secondo il portavoce ogni giorno vengono elaborate fra le 15 e le 20 milioni di spedizioni. A livello nazionale - se il test dovesse venire confermato - verrebbero codificati diversi centinaia di migliaia di indirizzi in Vietnam.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 7 anni fa su tio
Alle poste qualcuno si sarà mangiato il cervello? Mandare in VIETNAM la posta per "Risparmiare"? Secondo me qualcuno prende troppi soldi e questo gli appesantisce il cervello!

rojo22 7 anni fa su tio
Meno di 100 impieghi?!? sicuramente, tra questi, non figura quello del sig. Flüeler. E poi, se si tratta di un'operazione automatizzata, non la so poteva svolgere in Svizzera?
NOTIZIE PIÙ LETTE