20 Minuten
ULTIME NOTIZIE Svizzera
FOTO
SAN GALLO
16 min
«Ho pensato fosse uno scherzo, poi ho visto il sangue»
Durante le riprese di un film in un bar di Rapperswil-Jona, si è sfiorato il dramma. I membri della troupe raccontano quei momenti di terrore
ZURIGO
1 ora
Sempre più neonati ricoverati per «traumi da scuotimento»
Sono dieci i casi sospetti segnalati l'anno scorso allo speciale gruppo per la protezione dell'infanzia attivo all'Ospedale pediatrico di Zurigo. «Siamo preoccupati»
SVIZZERA
1 ora
Congedo paternità, c'è incertezza sul numero di firme raccolte
Il referendum, iniziato tardivamente, è stato promosso dall'UDC e da alcuni giovani PLR e PPD, che ritengono la proposta del Governo troppo costosa
VALLESE
1 ora
Operaio della Lonza ucciso da una fuga di gas
La tragedia è avvenuta questo fine settimana nello stabilimento di Visp. La vittima lavorava da 28 anni per l'azienda
SVIZZERA
1 ora
4'500 soldati per il WEF, così proteggeremo Donald Trump
Il loro compito sarà di tenere praticamente blindato l’intero centro di Davos e tutte le zone limitrofe
SVIZZERA
2 ore
Denner, fatturato in aumento nel 2019
Le 551 filiali proprie hanno contribuito al giro d'affari con 2,6 miliardi di franchi
SVIZZERA
3 ore
L'economia basata sulla massimizzazione del profitto è «assurda e inefficace»
Il vicepresidente del Cda di Roche André Hoffmann auspica un cambio di mentalità
GRIGIONI
3 ore
Auto urta un muretto e finisce sul fianco
L'incidente ieri pomeriggio a Klosters, lievi ferite per i due occupanti del veicolo
SVIZZERA
25.06.2016 - 08:010
Aggiornamento : 10:14

La Svizzera è sott'acqua: un uomo disperso a Svitto

Dopo le temperature tropicali degli scorsi giorni, ieri sera si sono scatenati forti temporali. Un 67enne è stato portato via dalle acque mentre era in macchina

SVITTO - Dopo il caldo torrido i temporali. Dopo il sole cocente, tanta acqua. E tanti disagi. La Svizzera interna è stata funestata da fortissime precipitazioni nella serata di ieri. Il Ticino, a parte un violento temporale notturno, sembra per ora non essere toccato da questa meteo "tropicale".

Un disperso a Svitto - Un uomo di 67 anni è dato per disperso da ieri sera. L'anziano si trovava alla guida quando la sua auto è stata portata via dalle acque di un fiume straripato. Le forze dell'ordine sono subito intervenute sul luogo ma non sono riuscite a ritrovare il malcapitato. In meno di tre ore (dalle 19.30 alle 22.00) la polizia svittese ha ricevuto più di 50 segnalazioni in merito ad allagamenti, corsi d'acqua fuorisciti, alberi caduti e strade e cantine inondate. 

Strade e ferrovia chiuse a San Gallo -  Le intemperie hanno toccato pesantemente anche il Canton San Gallo. Le strade e una tratta ferroviaria  nel comune di Walenstadt sono state chiuse a causa delle inondazioni. Nel Cantone si sono pure verificati diversi smottamenti. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

220 interventi a Friburgo - In tarda serata l'uragano si è spostato verso il canton Friburgo. I pompieri sono dovuti intervenire 220 volte tra le 22.30 e la mezzanotte, soprattutto a causa degli allagamenti in diverse abitazioni. Diverse strade, tra cui l'autostrada nei pressi di Friburgo, sono state sbarrate a causa delle inondazioni.

80mila lampi - Da ieri pomeriggio sono stati registrati oltre 80'000 lampi in Svizzera, di questi quasi 60'000 hanno toccato il suolo. Stando a un comunicato di SRF Meteo, tra la Svizzera orientale, quella centrale e Friburgo sono state registrate notevoli quantità d'acqua: quasi 50 millimetri sono stati misurati nella regione di Sciaffusa, tra 45 e 47 millimetri ad Attelwil (AG), Huttwil (BE), Oberiberg (SZ), Egolzwil (LU) e Plaffeien (FR).

Ticino risparmiato - Anche nel nostro cantone si sono verificati alcuni rovesci nel corso della notte. Ma per fortuna, essi si sono rivelati meno forti e sono durati meno rispetto a quelli che hanno colpito la Svizzera interna. Non si segnalano disagi nel nostro cantone.

 

Commenti
 
Monello 3 anni fa su tio
Urka che notizia !!...per Fortuna ce la fate commentare !!
Rosa Mauro 3 anni fa su fb
. Incredibile !!
Nicola Agostini 3 anni fa su fb
Giada Tasso Marco Martignon
Marco Martignon 3 anni fa su fb
Ho caro
Giada Tasso 3 anni fa su fb
Clima top wow
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-20 12:48:17 | 91.208.130.89