Cerca e trova immobili

BERNAAvviato l'Osservatorio svizzero per la formazione professionale

14.06.16 - 10:31
L’obiettivo è di fornire un contributo innovativo per una gestione efficiente del sistema della formazione in Svizzera
Avviato l'Osservatorio svizzero per la formazione professionale
L’obiettivo è di fornire un contributo innovativo per una gestione efficiente del sistema della formazione in Svizzera

BERNA - L’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale IUFFP ha presentato oggi al pubblico a Berna l’Osservatorio per la formazione professionale OBS IUFFP. Con l’Osservatorio, lo IUFFP intende offrire un nuovo Centro di competenza che identifichi e analizzi tempestivamente le tendenze e le sfide legate alla formazione professionale mostrando soluzioni per la pratica.

L’obiettivo dell’OBS IUFFP è di fornire un contributo innovativo per una gestione lungimirante ed efficiente del sistema della formazione professionale svizzera. A settembre, l’OBS IUFFP presenterà un primo rapporto delle tendenze sul tema «Risoluzioni del contratto di tirocinio». Al contempo, organizzerà un Convegno nazionale intitolato «Interruzione degli studi: costi, tendenze e opportunità».

L’OBS IUFFP si concentra su tre temi prioritari che riguardano i fattori di successo essenziali della formazione professionale: percorsi di formazione, fabbisogno di manodopera specializzata e costi e benefici della formazione professionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE