Cerca e trova immobili

VAUDSi apre la 34esima Festa Federale della musica

10.06.16 - 15:36
Nei prossimi due weekend i palchi di Montreux, Vevey, Clarens e La Tour-de-Peliz ospiteranno 26mila musicisti. Sono attesi circa 220mila visitatori
Si apre la 34esima Festa Federale della musica
Nei prossimi due weekend i palchi di Montreux, Vevey, Clarens e La Tour-de-Peliz ospiteranno 26mila musicisti. Sono attesi circa 220mila visitatori

MONTREUX - Montreux (VD) accoglie da stasera la 34a Festa federale di musica. Durante questo fine settimana e nel prossimo si esibiranno complessivamente 556 gruppi, un primato per la manifestazione. Sono attesi 220'000 visitatori.

Nell'ambito dell'appuntamento quinquennale - che si svolge quest'anno dal 10 al 12 giugno, poi dal 17 al 19 giugno - saliranno sul palco complessivamente 26'000 musicisti, riferisce un comunicato odierno. L'avvenimento si svolgerà non solo a Montreux, ma coinvolgerà anche Vevey, La Tour-de-Peilz e Clarens.

La cerimonia ufficiale di apertura si terrà domani all'auditorium Stravinski di Montreux alla presenza, fra gli altri, il ministro della cultura Alain Berset. Nel quadro della cerimonia si esibirà la fanfara della Guardia pontificia svizzera.

Le società bandistiche maggiormente rappresentate provengono dai cantoni di Berna (82), Argovia (62) e Vallese (58). Il Ticino ne invierà sei. A causa dell'affluenza, i visitatori sono invitati a spostarsi con i mezzi di trasporto pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE