Cerca e trova immobili

AIROLO Tutti i cantoni in treno: è record

07.05.16 - 12:23
Sei amici scout di Nyon hanno toccato tutti i cantoni in 18 ore e 31 minuti, battendo il record stabilito dal giornalista della RTS Nicolas Rossé
FVR / M. Franjo
Tutti i cantoni in treno: è record
Sei amici scout di Nyon hanno toccato tutti i cantoni in 18 ore e 31 minuti, battendo il record stabilito dal giornalista della RTS Nicolas Rossé

AIROLO - Ieri sera, alle 23.50 circa, i sei amici hanno compiuto una vera e propria impresa.

Partiti venerdì mattina da Saint-Maurice nel canton Vallese alle 5.23 del mattino, i sei scout sono arrivati alle 23.54 ad Airolo. .

Durante la loro impresa, i ragazzi sono scesi dal treno per toccare con mano (o meglio con i piedi) tutti e 26 i cantoni. Hanno così stabilito un nuovo record: 18 ore e 31 minuti, battendo così quello precedente di 19 ore e 46 minuti.

«Abbiamo alternato momenti di stress a periodi di maggiore fiducia» ha raccontato Stéphane Mouraux ai colleghi di 20minutes. «Uno dei treni ha subito un ritardo di 13 minuti, ma avevamo un buon margine per la corrsipondenza. Siamo stati fortunati».

I ragazzi, dopo aver toccato Airolo, hanno proseguito il viaggio fino a Lugano, dove oggi, tempo permettendo, visiteranno la regione.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

driver1973 7 anni fa su tio
Non l'hanno mica fatta a piedi......che entusiasmo. Basta che siano puntuali i treni per le coincidenze. BRAVE FERROVIE

swisshornet 7 anni fa su tio
Bravi Simone e Manuel! La CE Sud è fiera di voi!!!

ILTICINO 7 anni fa su tio
Una bella promozione pubblicitaria per le FFS
NOTIZIE PIÙ LETTE