Cerca e trova immobili

BERNAFFS: 24mila posti a sedere aggiuntivi durante le vacanze di Pasqua

16.03.16 - 11:19
Previsti sei treni speciali per far fronte all’afflusso di viaggiatori durante le festività pasquali
tipress
FFS: 24mila posti a sedere aggiuntivi durante le vacanze di Pasqua
Previsti sei treni speciali per far fronte all’afflusso di viaggiatori durante le festività pasquali

BERNA - Le FFS sono pronte ad affrontare l'afflusso di viaggiatori che si registra tradizionalmente durante le vacanze pasquali: tra il giovedì santo e il lunedì di Pasqua offriranno 24 000 posti a sedere aggiuntivi, una comoda alternativa alle code previste sulle autostrade svizzere.

Nel complesso saranno sei i treni speciali in andata e ritorno dal Ticino e dal Vallese. Inoltre, diversi treni regolari saranno potenziati con un maggior numero di carrozze o unità supplementari. In questo modo le FFS offrono la possibilità di evitare il traffico e di viaggiare in tutta comodità durante le feste pasquali.

Sulla base dell’esperienza degli scorsi anni, il maggior numero di passeggeri è atteso il giovedì santo e il lunedì di Pasqua. Pertanto, nel traffico internazionale le FFS raccomandano di prenotare un posto. Quanto al traffico nazionale, sarà possibile prenotare i posti a sedere comodamente via smartphone mediante l'app «Mobile FFS» alla voce «Acquisto biglietto Svizzera», in modo tale che il posto a sedere sia garantito anche in caso di capienza massima del treno.

Per affrontare il viaggio, le FFS consigliano di scegliere di preferenza i treni speciali indicati come tali nell’orario www.sbb.ch/fahrplan. È possibile consultare i migliori collegamenti al sito www.ffs.ch/pasqua. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE