Cerca e trova immobili

ZURIGOSoppresse le visite scolastiche alla moschea An'Nur di Winterthur

17.02.16 - 12:17
Il luogo di culto era stato spesso citato come luogo di radicalizzazione
Soppresse le visite scolastiche alla moschea An'Nur di Winterthur
Il luogo di culto era stato spesso citato come luogo di radicalizzazione

WINTERTHUR - Le autorità di Winterthur, nel canton Zurigo, hanno soppresso almeno temporaneamente le visite di classi scolastiche alla locale moschea An'Nur, spesso citata dai media come presunto luogo di "radicalizzazione" di alcuni giovani islamisti.

L'Ufficio scolastico cittadino giudica che le visite non siano "attualmente sensate" per gli allievi, indica una sua nota diramata oggi. Esso aspetta di ottenere informazioni supplementari prima di eventualmente autorizzarle di nuovo.

La moschea An'Nur è l'unica ad essere oggetto del provvedimento. Altre moschee e organizzazioni musulmane possono essere visitate nel canton Zurigo. La visita a luoghi di culto delle diverse religioni fa parte del programma scolastico dei corsi obbligatori di "religione e cultura".

La città di Winterthur è stata spesso citata dai media come luogo di radicalizzazione di giovani partiti per la jihad, la guerra santa islamica, in Siria. Tutti avrebbero frequentato la moschea An'Nur prima di partire - o tentare di farlo - per unirsi alle file dello Stato islamico, noto anche con le sigle Isis o Is o Daesh.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE