Cerca e trova immobili

ARGOVIAAllievo conducente colpisce in pieno un’auto. Aveva fumato cannabis

27.01.16 - 11:01
Incidente proprio durante la lezione di guida per un 18enne. Il maestro si è assunto la colpa, ma ignorava che il giovane si era appena fatto una canna
Tele M1
Allievo conducente colpisce in pieno un’auto. Aveva fumato cannabis
Incidente proprio durante la lezione di guida per un 18enne. Il maestro si è assunto la colpa, ma ignorava che il giovane si era appena fatto una canna

VELTHEIM (AG) – Un ragazzo argoviese di 18 anni stava imparando a guidare, quando improvvisamente una normale lezione si è trasformata in una tragedia. Lo scorso agosto, l’allievo conducente ha perso il controllo del veicolo e ha urtato frontalmente un’altra auto. Il conducente che ha subito il tamponamento, di 29 anni, ha riportato delle ferite. I pompieri l’hanno dovuto tirare fuori dalla Volvo. Entrambi i veicoli hanno riportato danni ingenti. 

Nella BMW X5, l’auto che stava guidando il 18enne, oltre al maestro di guida, c’erano a bordo anche due altri allievi conducenti, che hanno riportato ferite lievi.

Il maestro conducente è innocente - Il maestro conducente Alexander Berchtold, 48 anni, si è assunto la colpa dell’incidente, come ha riferito la “Aargauer Zeitung”. Il maestro aveva spiegato che era intervenuto, ma l’aveva fatto in modo sbagliato. «Mi sono fidato troppo dell’allievo» ha spiegato Berchtold. Ora si è scoperto che il maestro non ha colpa. Secondo una ricerca di Tele M1, il ragazzo era sotto gli effetti della cannabis. Il 18enne ha dovuto pagare due multe: una condizionale e una di 1000 franchi. Il procedimento penale contro Berchtold, secondo Fiona Strebel, portavoce dell’ufficio del procuratore, l’istruttore di guida ha adempito al suo dovere. «Ha svolto il suo lavoro in modo corretto, non ha sbagliato» conclude la portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE