Cerca e trova immobili

VAUDStudente punito per aver rivelato il finale di "Star Wars"

13.01.16 - 06:18
Un docente, fan delle avventure dei Jedi, non ha apprezzato la mossa, ma il direttore della scuola rifiuta di accettare la punizione
Studente punito per aver rivelato il finale di "Star Wars"
Un docente, fan delle avventure dei Jedi, non ha apprezzato la mossa, ma il direttore della scuola rifiuta di accettare la punizione
sondaggio chiuso

LOSANNA - Curiosità e passione, alle volte, prendono strade sbagliate. Lo scorso dicembre, due giorni dopo l'uscita di "Star Wars: il risveglio della Forza", un allievo della scuola comunale di Aubonne svela i segreti del settimo episodio della saga intergalattica. "Eravamo in una palestra per un torneo. Con alcuni amici, scherzando abbiamo letto il finale su un forum", racconta Valery, 15 anni, a 20 minutes.

Un crimine di lesa maestà per qualunque adepto della serie che non ha ancora avuto la possibilità di vedere il film. Tra questi, a quanto pare, il docente. Che si è indispettito in modo particolare. "Infastidito, mi ha assegnato quattro ore di punizione", racconta il ragazzo.

"Potrà essere anche un appassionato cinefilo, ma non a scuola. Questa punizione è totalmente assurda", sottolinea il padre dello studente che ha così chiesto al direttore dell'istituto di rivedere la punizione.

Contattato, lo stesso direttore prende posizione: "La reazione del docente è quella un po' eccessiva di un fan accanito di Star Wars", ammette Michel Brélaz. Ma, nel frattempo, l'episodio è rientrato. "Le ore di punizione non sono state convalidate. Ma il ragazzo dovrà redigere una relazione del film in quattro pagine.

"Che non ho ancora fatto", ammette Valery. "Non ho ancora visto il film".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gianca70 8 anni fa su tio
Perché non mandate il professore a fare lo jedi così non rompe più le scatole, oserei dire da malato mentale, con le sue fisse? Comunque messo così il finale dell'accaduto, e non di star wars, è una punizione lo stesso. Invito Valery a non guardare mai il film, voglio vedere se il professore lo obbliga a farlo. Secondo me si va ad intromettere nella vita privata del ragazzo. Vorrei anche dire che il film è ampiamente al di sotto delle aspettative, spero che il prof. ci sia rimasto male nel vederlo.

Meiroslnaschebiancarlengua 8 anni fa su tio
Quante storie per un film per bambini, adolescenti e insegnanti.

ZetaCrea 8 anni fa su tio
Ah sì,...ste dipendenze. Fate più sesso che si vive meglio
NOTIZIE PIÙ LETTE