Cerca e trova immobili

GRIGIONICampagna di prevenzione dell'alcolismo

11.01.16 - 10:45
Campagna di prevenzione dell'alcolismo

COIRA - La tolleranza zero riguardo al consumo di alcolici sul posto di lavoro è al centro di una campagna promossa dall'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni. I ristoranti e gli alberghi che vi aderiranno riceveranno il riconoscimento "Genussbeiz.ch".

L'iniziativa, sostenuta anche da Gastro Grigioni e da hotelleriesuisse Grigioni, ha come obbiettivo la prevenzione dell'alcolismo e la promozione della salute, informa un comunicato odierno dell'Ufficio dell'igiene. Il requisito posto alle aziende partecipanti per ottenere il riconoscimento è la regola dello zero per mille durante l'orario di lavoro.

Secondo l'Ufficio federale della sanità pubblica, una persona su cinque in Svizzera presenta un consumo di alcol a rischio, causato soprattutto dallo stress. Le perdite economiche legate a questo problema sono quantificabili attorno ai 3,4 miliardi di franchi.

Il settore alberghiero e della ristorazione grigionese conta oltre 18'000 impieghi. La campagna, il cui motto è "Insieme per un consumo responsabile", dovrebbe estendersi ad altri settori nei prossimi anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE