Cerca e trova immobili

BERNAUn'auto fantasma nel cantiere, e Berna ci costruisce attorno

07.01.16 - 07:18
Una Golf nera è parcheggiata da mesi in un terreno della Confederazione che fa necessità virtù e inizia i lavori. E il proprietario, per ora, latita
Un'auto fantasma nel cantiere, e Berna ci costruisce attorno
Una Golf nera è parcheggiata da mesi in un terreno della Confederazione che fa necessità virtù e inizia i lavori. E il proprietario, per ora, latita

BERNA - Lo scorso novembre a Liebefeld (BE) sono iniziati dei lavori di rinnovamento e riassegnazione in un parcheggio della cittadina. In quell’appezzamento l’Ufficio federale della sanità pubblica ha infatti intenzione di costruire uno stabilimento. Ma c’è un piccolo problema: al momento della chiusura, fra le righe bianche del posteggio è rimasta una vettura senza targhe che, ad oggi, sta ancora creando parecchie grane agli addetti. 

Il proprietario è uccel di bosco - Per risolvere la soluzione il Governo federale ha contattato la polizia che però non è ancora riuscita a rintracciare il proprietario. "Speriamo di riuscire a raggiungerlo ora che sono terminate le vacanze di Natale", ha dichiarato a 20 Minuten Aline Clauss, portavoce dell’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica. 

La Confederazione allora ci scava... attorno! - Anche se per ora si tratta di un impasse la Confederazione non è rimasta con le mani in mano e ha optato per iniziare i lavori... almeno attorno alla Volkswagen! La vettura, infatti, si trova attualmente  su di una collinetta intonsa mentre tutto attorno il terreno è già stato predisposto. 

"La cosa deve passere per il tribunale, la polizia non può fare nulla" - Ma sorge spontanea la domanda: "Perché non l’hanno semplicemente fatta rimuovere dalla polizia?". Purtroppo non è così semplice, come spiega la portavoce delle forze dell’ordine Jolanda Egger: "Solitamente non possiamo arrivare e rimuovere un’auto da un terreno privato. È necessario che tutto passi dal tribunale: la parte interessata, in questo caso la Confederazione, dovrebbe avviare una causa civile contro il proprietario". E se, per ora, non si è nemmeno riusciti a reperirlo, la cosa si fa complicata.

"Se non lo troveremo presto scatterà la denuncia" -  Una possibilità alternativa sarebbe quella di incaricare un garagista di sgomberare e poi prendere in custodia la “vettura fantasma”. Una soluzione che però non fa impazzire le autorità, soprattutto per motivi di carattere economico. "Se il titolare non dovesse saltare fuori nei prossimi giorni, allora procederemo con una denuncia contro ignoti e valuteremo con la polizia il da farsi". 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquila bianca 8 anni fa su tio
Dovevano seppellirla... tanto non si fa "vivo" nessuno... ;xD

cerea 8 anni fa su tio
Ecco dove l'avevo parcheggiata !!!

F14t 8 anni fa su tio
E se il terreno e di propieta sua

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a F14t
Se è di sua proprietà, non infrange la legge anche se non porta le targhe... Qui, dicono che il terreno è di proprietà della Confederazione, legalmente potrebbero rimuoverla... Bohhhhhhhh... Saluti;-)

GI 8 anni fa su tio
Siamo proprio svizzeri....anzi bernesi.....

mgk 8 anni fa su tio
Se era una fiat si poteva pensare che non funziona piu ....mistero

limortaccivostri 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
Visto che il commento é carino, anche questa volta chiuderemo un occhio sui tempi verbali ;)

route six-six 8 anni fa su tio
chi se ne frega!

Lonely Cat 8 anni fa su tio
"Una soluzione che però non fa impazzire le autorità, soprattutto per motivi di carattere economico. "Se il titolare non dovesse saltare fuori nei prossimi giorni, allora procederemo con una denuncia contro ignoti e valuteremo con la polizia il da farsi". " Ma come ignoti? Non ditemi che dal numero di telaio non si può risalire all'ultimo proprietario! E se il proprietario è noto, allora basta non rendersi reperibili per scoraggiare le autorità a rifarsi su di lui economicamente? Se è così ditemelo che non pago più le tasse e non rispondo più al telefono!

Meno 8 anni fa su tio
Chi abusa in generale è troppo protetto in Svizzera...ma stiamo scherzando? una macchina (evidentemente) abusiva che blocca un cantiere e la polizia non può neanche rimuoverla con il consenso del proprietario? Ma stiamo scherzando??

Arciere 8 anni fa su tio
Tenuta di strada: irremovibile. Volkswagen. Das Auto.

Blues 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Grande!!

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
hi hi hi... :-)))))

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a Blues
Danke schön :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE