Cerca e trova immobili

BERNANuovo orario FFS, nessun problema neanche oggi

14.12.15 - 08:09
I treni sono puntuali sono puntuali e tutto sta procedendo regolarmente
Nuovo orario FFS, nessun problema neanche oggi
I treni sono puntuali sono puntuali e tutto sta procedendo regolarmente

BERNA - Entrato in vigore ieri senza particolari problemi, stamani il nuovo orario dei trasporti pubblici era confrontato al flusso di pendolari: i treni sono puntuali e tutto sta procedendo regolarmente, ha riferito all'ats la portavoce delle FFS Donatella Del Vecchio.

Affinché i viaggiatori possano abituarsi alle novità le FFS hanno previsto 350 assistenti nelle stazioni e stand informativi, ha ricordato Del Vecchio.

Complessivamente le FFS hanno ampliato l'offerta dell'1% nel traffico a lunga percorrenza e del 3,3% in quello regionale, indicano le ferrovie in una nota odierna.

Le FFS hanno inoltre ridefinito i tempi di attesa delle coincidenze dei treni in ritardo. In concreto, questi tempi saranno tendenzialmente più lunghi nel traffico regionale e più brevi in quello a lunga percorrenza. Attualmente i tempi di attesa dei treni in ritardo variano tra 0 e 3 minuti, spiegano le ferrovie.

Se necessario, dopo le ore di punta serali e nei fine settimana, i treni con molti viaggiatori in coincidenza attendono più a lungo i collegamenti in ritardo. Non si riesce quasi mai a recuperare i ritardi, ammettono le FFS.

Il nuovo orario comporta diverse novità soprattutto nell'area di Zurigo, nella Svizzera orientale e in quella romanda. Stando alle FFS è il progetto più ambizioso dall'introduzione di "Ferrovia 2000", nel 2004.

 

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE