Cerca e trova immobili

SVIZZERABlu, bianco e rosso infine anche per Palazzo federale

17.11.15 - 07:04
La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e i presidenti delle due Camere federali hanno preso questa decisione per omaggiare le vittime degli attentati di Parigi
Blu, bianco e rosso infine anche per Palazzo federale
La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e i presidenti delle due Camere federali hanno preso questa decisione per omaggiare le vittime degli attentati di Parigi

BERNA - Dopo che nelle scorse ore i monumenti e i simboli di tutto il mondo si sono colorati di blu, bianco e rosso, anche Palazzo federale è stato illuminato con i colori della Francia, per 45 minuti, nel tardo pomeriggio di lunedì.

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e i presidenti delle due Camere federali hanno preso questa decisione per omaggiare le vittime degli attentati di Parigi.

Alle 12.00 di ieri è stato invece osservato un minuto di silenzio, così come nel resto del mondo. L'appello della presidente è stato però apparentemente poco seguito in Svizzera. Solo piccoli gruppi si sono riuniti per esprimere la loro solidarietà, mentre le città sembravano animate come sempre.

Il presidente del Consiglio nazionale, Stéphane Rossini, e quello del Consiglio degli Stati, Claude Hêche, hanno peraltro scritto ai loro omologhi francesi per testimoniare loro la solidarietà della Svizzera.

Nelle lettere di condoglianze hanno "condannato un attacco contro i valori fondamentali e i principi di libertà della nostra società, valori e principi che devono essere difesi con determinazione", si legge in una nota dei servizi del Parlamento.

Per i presidenti delle due Camere, "il lutto della Francia tocca profondamente la Svizzera e la sua popolazione visti gli stretti legami che storicamente, culturalmente e anche socialmente uniscono i due popoli".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE