Cerca e trova immobili

EUROPA / SVIZZERASommaruga ha incontrato Juncker

09.11.15 - 22:28
L'incontro sul tema della libera circolazione delle persone
Sommaruga ha incontrato Juncker
L'incontro sul tema della libera circolazione delle persone

BRUXELLES - La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha parlato con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker della libera circolazione a margine dell'incontro dei ministri degli interni dell'Unione europea (Ue) sul tema dei rifugiati. Lo ha confermato oggi la stessa Sommaruga dopo l'incontro a Bruxelles.

Con Juncker ha "discusso della libera circolazione delle persone", ha dichiarato la presidente della Confederazione che però non ha voluto dire niente sul contenuto dei colloqui. Nelle prossime settimane è previsto un nuovo incontro, ha aggiunto durante una breve conferenza stampa.

Giovedì scorso, a margine di una riunione tra i ministri degli esteri europei e i colleghi asiatici, il consigliere federale Didier Burkhalter aveva annunciato alla radiotelevisione svizzero tedesca (SRF) che "nei prossimi giorni" Sommaruga e Juncker si sarebbero incontrati di persona.

Sommaruga e Juncker saranno entrambi presenti mercoledì e giovedì a Malta dove si terrà un importante vertice internazionale sulla migrazione.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 8 anni fa su tio
E fra nove mesi nascera un bebe socialista
NOTIZIE PIÙ LETTE