Cerca e trova immobili

SVIZZERAGiornata nazionale della mobilità elettrica

16.06.15 - 12:54
Giornata nazionale della mobilità elettrica

BERNA - Oggi, 16 giugno 2015, è per la prima volta la Giornata nazionale della mobilità elettrica. Oltre alla manifestazione politica centrale, organizzata da Swiss eMobility, e alla presentazione di diversi veicoli elettrici e di infrastrutture di ricarica nello Stade de Suisse, verso le 16.00, il WAVE – il più grande rally di veicoli elettrici del mondo – al termine della sua tappa regina da Berlino a Berna, raggiungerà a sua volta lo Stade de Suisse. I veicoli elettrici saranno accolti dal consigliere comunale Reto Nause.

Nella settimana che precede e in quella che segue la Giornata della mobilità elettrica, ossia dal 10 al 21 giugno 2015, operatori privati e pubblici sono invitati a presentare a un vasto pubblico il loro impegno nel settore della mobilità elettrica. Swiss eMobility coordina queste azioni con il sostegno di SvizzeraEnergia.

Il 16 giugno 2015, l’associazione Swiss eMobility organizzerà a Berna una manifestazione politica centrale, in occasione della quale presenterà il suo documento strategico “via electra”. La “via electra” La “via electra“, ossia il piano di misure del settore svizzero della mobilità elettrica, è un invito a passare all’azione per incoraggiare la mobilità elettrica in Svizzera.

Il piano annovera 11 provvedimenti chiave che contribuiranno a realizzare, a lungo termine, gli obiettivi della politica dell’ambiente e del clima. Gli 11 provvedimenti sono suddivisi in due programmi d’azione: il primo comprende incentivi in favore dell’utilizzazione di veicoli elettrici; il secondo incoraggia il programma di infrastrutture di ricarica. L’obiettivo è quello di sostenere cantoni, comuni e città per far progredire l’elettrificazione del traffico individuale, onde promuovere in modo più sostenuto la mobilità elettrica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE