Cerca e trova immobili

BERNARaymond Loretan, candidato al Consiglio degli Stati, lascia la carica di presidente della SSR

28.05.15 - 23:05
Raymond Loretan, candidato al Consiglio degli Stati, lascia la carica di presidente della SSR

BERNA . L'Assemblea dei delegati del PPD del Cantone di Ginevra ha designato oggi Raymond Loretan come candidato ufficiale del partito alle elezioni del Consiglio degli Stati che si terranno a ottobre 2015. Come annunciato, Loretan lascia quindi la carica di presidente e di membro del Consiglio d'amministrazione della SSR.

Le cariche politiche a livello federale non sono compatibili con un seggio al Consiglio d'amministrazione della SSR. Raymond Loretan dichiara che «pur essendo ammessa sul piano giuridico, una simile candidatura resta politicamente sensibile». Di conseguenza, d'intesa con il Consiglio d'amministrazione della SSR, ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di presidente della SSR in occasione della prossima seduta del Consiglio d'amministrazione il 22 giugno 2015.

La presidenza ad interim sarà assunta da Viktor Baumeler, vicepresidente del Consiglio d'amministrazione della SSR. Il Consiglio d'amministrazione avvierà la procedura di nomina di una nuova presidente o di un nuovo presidente nella sua seduta del 22 giugno.

Raymond Loretan continuerà a impegnarsi con determinazione a favore della revisione della legge sulla radiotelevisione (LRTV), che sarà sottoposta a votazione popolare il 14 giugno 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE