Cerca e trova immobili

VAUDPatrick Aebischer presidente del Politecnico di Losanna fino al 2016

18.02.15 - 13:34
Patrick Aebischer presidente del Politecnico di Losanna fino al 2016

LOSANNA - Il Consiglio federale ha prolungato oggi la carica del professor Patrick Aebischer, presidente del Politecnico federale di Losanna (PFL), fino alla fine del 2016, dando seguito all’unanime proposta di rielezione presentata dal Consiglio dei Politecnici (PF) e al desiderio espresso dal presidente del PFL di lasciare la sua carica a un successore tra poco meno di due anni.

La ricerca di un successore potrà dunque iniziare con il dovuto anticipo. Il nuovo presidente sarà eletto a tempo debito dal Consiglio federale, su proposta del Consiglio dei PF.

Patrick Aebischer, classe 1954, era stato eletto dal Consiglio federale nel 1999 a presiedere il PFL e da allora rinominato ben tre volte. Durante la sua carica ha condizionato in modo significativo e con successo il rinnovo e lo sviluppo del Politecnico di Losanna. "Il Consiglio federale lo ringrazia per i suoi grandi meriti e per il lavoro profuso a favore della scuola universitaria e dell'intera piazza svizzera della formazione e della ricerca", dichiara l'Amministrazione federale in una nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE