Cerca e trova immobili

SVIZZERARicerca sul cancro, nel 2013 versati 20 milioni di franchi

12.11.14 - 11:28
Ricerca sul cancro, nel 2013 versati 20 milioni di franchi

BERNA - La ricerca sul cancro in Svizzera è stata sostenuta lo scorso anno con 20 milioni di franchi. Il 68% di questi è confluito dalla fondazione Ricerca svizzera contro il cancro, il 17% dalla Lega svizzera contro il cancro e il 15% dalle associazioni cantonali e regionali, indica la Lega nazionale in un comunicato odierno.

Grazie a questo importo record sono stati sovvenzionati 116 progetti di ricerca nel campo oncologico, dieci borsisti, sei organizzazioni svizzere dedite alla ricerca così come 42 congressi scientifici, workshop e organizzazioni internazionali.

Nella settima edizione appena pubblicata del rapporto "Ricerca sul cancro in Svizzera" sono presentati i risultati dei progetti di ricerca conclusi nel 2013 così come gli obbiettivi di quelli approvati in questo periodo. Cifre, fatti e analisi mostrano tra le altre cose come vengono utilizzati concretamente i soldi ricevuti dai donatori e come viene realizzata la strategia per la promozione di una ricerca sul cancro di alta qualità e vicina ai pazienti.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE