Cerca e trova immobili

GRIGIONILadina Heimgartner, nuova presidente della Catena della Solidarietà

04.11.14 - 10:17
Ladina Heimgartner, nuova presidente della Catena della Solidarietà

COIRA - Ladina Heimgartner, direttrice della RTR Radiotelevisiun Svizra Rumantscha, è la nuova presidente del Consiglio di Fondazione della Catena della Solidarietà. Nel suo nuovo ruolo dovrà dirigere il Consiglio di Fondazione composto da sei rappresentanti della SRG SSR e da sei rappresentanti di ONG svizzere, organizzazioni umanitarie partner della Catena della Solidarietà ed esperti nel settore dell'aiuto umanitario.

Ladina Heimgartner, finora vicepresidente del Consiglio di Fondazione, è stata chiamata ad assumerne la presidenza dal direttore generale della SRG SSR Roger de Weck, mentre la posizione di vicepresidente è stata assegnata a François Besençon, membro di direzione di Publisuisse. Entrambi entreranno in funzione a partire dal 1° gennaio 2015.

Il 1° agosto 2014 Ladina Heimgartner ha assunto il ruolo di direttore della Radiotelevisiun Svizra Rumantscha. In precedenza è stata incaricata di creare il nuovo settore della SRG SSR "mercati e qualità", settore che ha poi diretto per tre anni. Anche per quel che riguarda la Catena della Solidarietà, per Ladina Heimgartner la parola d'ordine rimane la qualità: "la qualità deve essere la nostra priorità per quanto riguarda i progetti di aiuto umanitario nelle zone di crisi, ma anche negli ambiti della gestione delle donazioni e della comunicazione con i donatori. Da essa dipende la credibilità della Fondazione", ha dichiarato la nuova presidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE