Cerca e trova immobili

SVIZZERAGuida dei musei svizzeri, un percorso culturale attraverso il nostro Paese

29.10.14 - 09:32
Disponibile la nuova edizione
Guida dei musei svizzeri, un percorso culturale attraverso il nostro Paese
Disponibile la nuova edizione

BERNA - L’Associazione dei musei svizzeri (AMS) propone nella sua nuova edizione della Guida dei musei svizzeri un percorso culturale attraverso il nostro Paese. Grazie ad un censimento sistematico la Guida ritrae i 1146 musei, collezioni e luoghi d’esposizione del paese. Quadretti descrittivi, illustrazioni e pittogrammi offrono al visitatore, in maniera breve e concisa, le informazioni più importanti invitandolo a visitare i luoghi d’arte.

I visitatori trovano oltre ad orari e indirizzi numerose informazioni riguardanti la struttura del museo, percorsi di viaggio, parcheggi, bar -
caffé, circuiti per gente disabile, offerte per famiglie e bambini. La Guida dei musei svizzeri è uscita come libro ed è pure disponibile in versione elettronica sul sito web www.museums.ch. La versione app della Guida uscirà a fine d’anno.

Dalla sua creazione nel 1966, l’Associazione dei musei svizzeri elenca, con un intervallo di quattro anni, tutti i musei della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.
La Guida dei musei svizzeri 2014 è disponibile fin da ora nelle librerie e nei musei. La Guida in tre lingue – tedesco, francese, italiano - è di 700 pagine.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE