Cerca e trova immobili

GRIGIONIFinisce nell'Inn, muore automobilista

28.06.10 - 22:02
Un automobilista finisce nel fiume in piena con la sua auto. Auto trascinata dalle acque per 800 metri. Aperta un'inchiesta della polizia cantonale dei Grigioni
Polizia Cantonale Grigioni
Finisce nell'Inn, muore automobilista
Un automobilista finisce nel fiume in piena con la sua auto. Auto trascinata dalle acque per 800 metri. Aperta un'inchiesta della polizia cantonale dei Grigioni

ZUOZ - Incidente finito tragicamente quello accaduto questo pomeriggio sulla strada che da Zuoz porta a S-chanf, località dei Grigioni Orientali. Come riferisce la polizia cantonale a perdere la vita un 77enne che, giunto nei pressi di Zuoz, ha perso il controllo della sua auto e, dopo aver invaso la corsia opposta, è andato a finire nel fiume che scorre accanto alla strada.

L'auto è stata trascinata dalla corrente del fiume in piena per circa 800 metri, incagliandosi a dei sassi. Imponente il servizio di soccorso: tre elicotteri Rega, cinque sommozzatori della polizia cantonale dei Grigioni e diverse unità del Club Alpino Svizzero dell'Alta Engadina. Le operazioni di soccorso sono durate circa quattro ore. Con l'aiuto di un elicottero del soccorso Rega, i sommozzatori della polizia cantonale grigionese, hanno potuto raggiungere il luogo dell'incidente.

Dopo avere bloccato l'auto, per evitare che la forza delle acque la trascinassero via, i soccorritori hanno utilizzato un autogru per riportare a terra il mezzo. Nulla da fare per l'uomo imprigionato nell'abitacolo. Il personale paramedico non ha potuto che constatarne la morte.

La polizia ha aperto un'inchiesta per risalire alle cause dell'incidente.

Foto d'apertura: Polizia Cantonale Grigioni

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE