Cerca e trova immobili

ZURIGOZH: raduno UDC all'Albisgüetli, Didier Burkhalter parteciperà

13.11.09 - 17:54
ZH: raduno UDC all'Albisgüetli, Didier Burkhalter parteciperà
ZURIGO - Il consigliere federale del PLR Dider Burkhalter parteciperà il prossimo 15 gennaio all'annuale raduno dell'UDC all'Albisgüetli di Zurigo. L'ultimo consigliere federale non UDC ad accettare tale invito fu nel 2002 Kaspar Villiger (PLR).

La partecipazione di Burkhalter è stata annunciata oggi dall'Unione democratica di centro del canton Zurigo, che in una nota si dice "rallegrata" della decisione del neoeletto consigliere federale. Al raduno dell'Albisgüetli, giunto alla sua 22esima edizione, prenderanno inoltre la parola il consigliere nazionale e presidente dell'UDC zurighese Alfred Heer e, in qualità di "oratore principale", l'ex consigliere federale Christoph Blocher.

L'UDC zurighese era solita invitare alla sua "festa programmatica" d'inizio anno anno il presidente della Confederazione in carica, al quale veniva data la possibilità di esprimersi dopo il discorso del leader Blocher. Dopo il 2002 hanno accettato di prendere la parola sul palco dell'Albisgüetli soltanto consiglieri federali dell'UDC: lo stesso Christoph Blocher, Samuel Schmid (poi uscito dal partito) e Ueli Maurer.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE