Cerca e trova immobili

NOTTWILFondazione paraplegici: ricorso contro decisione autorità vigilanza

21.02.08 - 09:50
Fondazione paraplegici: ricorso contro decisione autorità vigilanza
NOTTWIL - Non accenna a placarsi la diatriba in seno alla Fondazione svizzera per paraplegici (FSP). Dopo che ieri l'autorità federale di vigilanza aveva stabilito di estromettere tre membri del consiglio di fondazione che si erano messi in rotta di collisione con il presidente Bruno Frick, oggi cinque dei nove consiglieri hanno annunciato che ricorreranno presso il Tribunale amministrativo federale contro tale decisione.

Ai tre membri estromessi si sono allineati altri due consiglieri che fin dall'inizio si erano opposti alla nomina di Frick alla presidenza: la notizia, pubblicata oggi dalla "Neuen Luzerner Zeitung", è stata confermata all'ATS da Daniel Joggi, uno dei ricorrenti.

Le diatribe all'interno della FSP sono sorte dopo l'uscita di scena nello scorso settembre dell'ex presidente Guido Zäch, condannato per ripetuta appropriazione indebita. Dopo la nomina di Frick - consigliere agli Stati svittese - tre membri del consiglio ne avevano chiesto le dimissioni, mentre il neo presidente si era rivolto all'autorità di vigilanza.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE