Cerca e trova immobili

SvizzeraSUP: "Master of Science in Engineering", indirizzo comune

14.06.07 - 11:10
SUP: "Master of Science in Engineering", indirizzo comune

BERNA - Le sette Scuole universitarie professionali (SUP) proporranno dall'autunno 2008 un indirizzo di studio comune: il "Master of Science in Engineering" (MSE). Si tratta dell'unico master nato in collaborazione dalle sette SUP destinato a coloro che sono in possesso di un diploma di bachelor o titolari di una formazione di valore equivalente che desiderano migliorare la loro preparazione professionale.

L'MSE è l'unica formazione comune in Svizzera in tecnica, tecnologia dell'informazione, dell'edilizia e della pianificazione, ha spiegato oggi il comitato direttivo dell'MSE. Gli studi servono ad approfondire le conoscenze teoriche, senza trascurare la specializzazione a livello tecnico: l'MSE attribuisce infatti una grande importanza all'istruzione basata sulla pratica.

Gli studenti collaborano a progetti di ricerca in corso e redigono in generale la loro tesi di master in collaborazione con un'impresa che li incarica di risolvere un problema concreto. Ciò permette loro di conoscere i potenziali futuri datori di lavoro, sottolinea il comitato direttivo dell'MSE.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE