paidpost
10.09.2018 - 00:000

Divertimento e sicurezza con una guida esperta

L'autunno è la stagione ideale per le escursioni. La guida alpina Peter Schmid assicura agli escursionisti di raggiungere sempre la loro destinazione in tutta sicurezza. Merita un grazie per questo!

Il piacere di godersi spensieratamente il tempo libero può diventare un incubo se ci si lascia prendere dall’euforia e si ignorano i pericoli. Soprattutto in montagna: l'aria è fresca, il panorama sconfinato, gli obiettivi ambiziosi. Spesso non si pensa ai rischi e ci si lascia andare.

Il rischioso piacere dell'escursionismo

Il più delle volte finisce bene. Ma non sempre. Le statistiche dell'Ufficio di prevenzione infortuni (UPI) lo dimostrano: le attività sportive di montagna causano due terzi degli incidenti sportivi mortali in Svizzera. Peter Schmid, guida esperta dell'Oberland bernese, da decenni accompagna i suoi escursionisti in tutta sicurezza nella zona.

A destinazione in tutta sicurezza con una guida alpina

È fondamentale non sopravvalutarsi, Schmidt, ad esempio, decide di non effettuare un tour in presenza di troppi fattori negativi. «Se il tempo è instabile, l'escursione salta». Basta non correre rischi inutili. «Bisogna conoscere i propri limiti», spiega il professionista, «e non oltrepassarli, soprattutto in montagna»! È troppo rischioso.

Stop Risk Day per gli alpinisti

Peter Schmid è partner da molti anni dell’assicurazione sanitaria Visana, coinvolta nella prevenzione degli incidenti nel tempo libero. Insieme a Peter, Visana organizza ogni anno lo Stop Risk Day. Schmid sensibilizza gli appassionati di montagna sui suoi pericoli e permette loro di fare ciò che desiderano: godersi la libertà e un panorama mozzafiato. Visana vuole dunque ringraziare Peter per il suo impegno.

Questo contributo è un paid post del nostro cliente

I contenuti contrassegnati come paid post sono realizzati dai nostri clienti o su loro incarico. I paid post sono quindi pubblicità e non fanno parte del contenuto redazionale.

Dica grazie con la nostra cartolina gratuita

L’assicurazione sanitaria Visana desidera ringraziare i propri clienti per la loro fedeltà. Grazie, per aver contribuito con noi a garantire una maggiore sicurezza e una salute migliore. Per questa ragione, l’anno prossimo non è previsto alcun aumento dei premi per le assicurazioni supplementari.

Segua il nostro esempio e ringrazi anche lei qualcuno che le sta particolarmente a cuore. Le offriamo una cartolina postale gratuita con la quale potrà dire grazie e rendere felice chi desidera.

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-23 11:03:03 | 91.208.130.86