Tipress, archivio
+ 3
UN DISCO PER L'ESTATE
17.06.2019 - 07:000
Aggiornamento : 15.07.2019 - 22:41

Derby iconici, bagarre e campioni irripetibili: come “suona” il nostro hockey

Aneddoti e momenti di Ambrì e Lugano ma pure tanti fenomeni: vi raccontiamo la storia di National League una "nota" per volta

LUGANO - Quali sono stati gli episodi più importanti, più famosi o anche più curiosi della storia di Ambrì e Lugano? E cosa ricordano di essi i campioni che si trovavano in pista mentre biancoblù e bianconeri vivevano le loro gioie più grandi o le delusioni più cocenti?

Sono queste due le domande alle quali, nelle prossime settimane, proveremo a dare una risposta. Ripescando tra ricordi ancora vivi e sfogliando tra le pagine che raccontano le gesta di sopra e sottocenerini, abbiamo scelto per voi alcuni tra i momenti che in modo più netto hanno lasciato il segno. E poi, non paghi, abbiamo chiesto un parere a chi, sul ghiaccio e non in tribuna – che sia “normale” o stampa cambia poco – di tali momenti è stato protagonista, lottando, sudando e sperando. Non aspettatevi una celebrazione lineare: quella delle ticinesi è stata una corsa ondeggiante, un su e giù frizzante ma a volte durissimo da accettare.

Se però, malinconici o solo curiosi, vi verrà voglia di rivivere un'emozione, allora siete sintonizzati sulla frequenza giusta. Se poi – anche meglio – siete cultori di tutta la musica e non solo quella suonata da Ambrì e Lugano, per voi abbiamo pensato a una veloce ma puntuale divagazione. Il nostro juke-box proporrà diversi generi, facendo rimbombare le note messe in fila dalle altre dieci squadre di National League.

Quale giocatore ha macchiato indelebilmente la sua carriera con un photoshop “spinto”? Quale, invece, ha consumato un festeggiamento lungo e stranissimo? Sapete le risposte? Vi interessano anche le altre domande? Non vi rimane che attendere che parta la musica. Che cominci a risuonare il nostro... Disco per l'estate! 

Tipress, archivio
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
toto2 1 mese fa su tio
5 aprile èèèè una data cheeeee non ti scordi piùùùù...."tifoso" biancobuuuuuuuu
hcap76 1 mese fa su tio
@toto2 monotono2 /mo·nò·to·no/ aggettivo Noiosamente ripetuto e insistente: il m. battere della pioggia sui vetri; sgradevolmente uniforme: voce m., uno stile m.; che non offre interessi né emozioni: un'esistenza m.; riferito a persona, che ripete sempre le stesse cose o si comporta sempre allo stesso modo.
toto2 1 mese fa su tio
@hcap76 Brucia ancora e'? Voglio vedere se quel derby lo avreste vinto voi non la remenavate all'infinito,gia'la remenate per un qualche derby vinto ogni tanto che vale relativamente poco......ruga ruga...e sara'cosi per sempre..fattene una ragione.
hcap76 1 mese fa su tio
@toto2 Io me ne sono fatto una ragione e sinceramente anche se abbiamo perso sono ancora vivo e se credi che i tuoi commenti mi facciano effetto allora stai pure tranquillo,sei ben lontano dal tuo intento..continua pure ad attaccati a questa storia me personalmente potresti anche attaccati da un altra parte e sparire..per quel che m'importa. "Monotono"
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-21 23:54:44 | 91.208.130.87