Cerca e trova immobili

TOKYO 2020Eutanasia per il cavallo di Robin Godel

01.08.21 - 09:04
L’animale si era infortunato dopo un salto.
keystone-sda.ch / STF (Carolyn Kaster)
Eutanasia per il cavallo di Robin Godel
L’animale si era infortunato dopo un salto.
Swiss Olympic non abbandonerà la gara.
SPORT: Risultati e classifiche

TOKYO - Dramma e lacrime, le Olimpiadi sono - purtroppo - anche questo. Nella mattina giapponese, la notte svizzera, un tremendo incidente ha fermato la corsa di Jet Set, montato dallo svizzero Robin Godel. Cadendo dopo un ostacolo affrontato nel Cross Country, prova del concorso completo, il cavallo si è strappato il legamento della zampa anteriore destra. Godel non ha subito conseguenze mentre all’animale, alle prese con un infortunio grave quanto doloroso, è stata da lì a poco fatta un’iniezione per interromperne la vita. 

Tra dolore e condoglianze, Swiss Olympic ha deciso di non abbandonare la gara: sarà schierata Eveline Bodenmüller, che monterà Violine de la Brasserie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
La povera bestia ha fruttato anche da morta. Qualcuno ha una piu' pallida idea di cosa devono subire in allenamento questi cavalli? Non informatevi allora, potreste restare allibiti.

ivandaronch 2 anni fa su tio
Assolutamente inesperto in materia, ma è necessario arrivare addirittura ad addormentare un cavallo per un tale infortunio??

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a ivandaronch
Purtroppo è inevitabile o meglio è evitabile, basta non fare più certe competizioni, estremamente pericolose per i cavalli. Già il salto ad ostacoli è un rischio ma qui si va ben oltre.

vulpus 2 anni fa su tio
Risposta a ivandaronch
Probabilmente avranno fatto un calcolo economico. Riportare in patria un animale di questo genere costerà sicuramente qualche soldino, per cui avranno deciso di sopprimerlo. Probabilmente se succedeva in Svizzera qualche soluzione l'avrebbero trovata senza doverlo sopprimere.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Considerazione perfetta. Non è la prima volta che un cavallo deve essere abbattuto in una gara di quel genere con degli ostacoli che sembrano fatti apposta per far male. Ricordo che anche un fantino ci lasciò la pelle perché schiacciato dal quadrupede che cavalcava e si era ribaltato "atterrando" sulla schiena ;-(( Abolire questa disciplina è il minimo che si possa fare;-((

cle72 2 anni fa su tio
Bellissimo cavallo, morto per mano dell'uomo!!! Se invece d essere lì era in un pascolo tranquillo a godersi la libertà dell'erba fresca, oggi era ancora vivo.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Già, anche il bambino di mia figlia se non andava con il padre, il 10 agosto avrebbe compiuto 2 anni. Ha preferito ammazzarlo, come un cane, prima ;-((

samoht 2 anni fa su tio
Dispiace per il cavallo... sicuramente non per le persone che incasseranno fior fiore di soldini. Non si sfruttano gli animali per questi scopi! Se volete gareggiare fatelo con le vostre forze, se ne siete capaci. Ignobili.

samoht 2 anni fa su tio
Dispiace per l'animale... sicuramente non per le persone! È inaccettabile sfruttare gli animali per scopi simili. Se sei un vero sportivo gareggia con le tue forze se sei in grado...

#JenaPlinsky 2 anni fa su tio
Peccato, povero cavallo…

Candlejumbo 2 anni fa su tio
❤️

Viperus 2 anni fa su tio
Ma perché sopprimerlo? Farebbero lo stesso per gli "ATTORI" che giocano al calcio sarebbero tutti sopressi....

Ricola 2 anni fa su tio
Povero Jet Set...spremuto fino all’osso ....e fatto fuori dopo l’infortunio. In queste discipline questo splendido animale viene sfruttato fino ad oltrepassare i limiti. A questi livelli sono solo macchine . E Swiss Olympic piange ? Ma per favore .....semplicemente vergognoso.

Gio65 2 anni fa su tio
Ma curarlo e fargli fare un vita normale no? costa troppo? non ci sono le tecniche per questo tipo d'intervento? chiedo per un amico...
NOTIZIE PIÙ LETTE