Cerca e trova immobili

CURLINGMano svedese per la prima sconfitta della Cina

14.02.14 - 08:45
La Svezia, partita male, è riuscita a rimontare gli avversari battendoli per 6-5
KEYSTONE
Mano svedese per la prima sconfitta della Cina
La Svezia, partita male, è riuscita a rimontare gli avversari battendoli per 6-5
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) – È arrivata la prima sconfitta per la Cina, trasformatasi nel corso del Round Robin da grande sorpresa a vera e propria squadra da battere. Ad avere la meglio contro l'agguerrito team asiatico sono stati i campioni del mondo in carica della Svezia, bravi a non scomporsi mai malgrado fossero stati costretti ad inseguire sin dall'inizio del match, prodigiosi poi nel compiere il sorpasso tra il settimo e l'ottavo end, chiudendo per 6-5.

Gli scandinavi, grazie a questa vittoria, hanno superato in classifica proprio gli avversari di turno, fino ad ora unici atleti imbattuti del torneo, e si sono piazzati al primo posto sebbene con un incontro in più.

Negli altri incontri della mattinata, gli Stati Uniti hanno strapazzato una Germania ancora al palo, battuta 8-5 dopo sole nove mani. Anche il Canada ha rilanciato le proprie ambizioni con il successo per 10-4 sulla Norvegia.

U – SOCHI – CURLING - ROUND ROBINSvezia 5, Cina 4, Gran Bretagna 4, Canada 4 Norvegia 3, Danimarca 2, Stati Uniti 2, Svizzera 1, Russia 1, Germania 0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE