Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel lascia la Red Bull per la Ferrari

04.10.14 - 10:11
La notizia è stata diffusa poco prima dell'inizio delle prove di Suzuka
Keystone/Robichon
Vettel lascia la Red Bull per la Ferrari
La notizia è stata diffusa poco prima dell'inizio delle prove di Suzuka
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - "Basta rumors" aveva detto Sebastian Vettel alla vigilia del Gran Premio del Giappone. Le voci sono davvero finite: Vettel e la Red Bull si sono detti addio. Ora è ufficiale.

Lo ha comunicato a Suzuka la stessa scuderia del quattro volte campione del mondo annunciando che nel 2015 sarà Daniil Kvyat ad affiancare Daniel Ricciardo.

A questo punto si spalancano sempre di più le porte di Maranello per il futuro Ferrari di Sebastian che prenderà il posto di Fernando Alonso.

La notizia è stata diffusa poco prima dell'inizio delle prove di Suzuka. Nel comunicato delle Red Bull si "evidenzia" chiaramente come sia stato Vettel, 4 titoli con le "lattine", a lasciare il team: "Nuova formazione piloti per il 2015. Sebastian Vettel ci ha informati che lascerà Infiniti Red Bull Racing alla fine della stagione 2014. Vogliamo ringraziare di cuore Sebastian per il ruolo incredibile che ha avuto in Red Bull negli ultimi sei anni. Siamo lieti di annunciare che Daniel Ricciardo nel 2015 sarà affiancato da un’altra stella nascente del programma Junior, Daniil Kvyat".

La Red Bull quindi schiererà Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat nel 2015. Il posto del russo in Toro Rosso sarà preso quasi sicuramente da Carlos Sainz junior, che farà coppia con Max Verstappen. Fernando Alonso annuncerà probabilmente a breve il suo passaggio allaMcLaren-Honda.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE