Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi: "A Brno voglio il podio"

14.08.14 - 17:45
Dopo il terzo posto di Indianapolis il pilota italiano vuole proseguire sulla strada intrapresa
Keystone
Rossi: "A Brno voglio il podio"
Dopo il terzo posto di Indianapolis il pilota italiano vuole proseguire sulla strada intrapresa
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO (Repubblica Ceca) - Reduce da un terzo posto a Indianapolis, pista che non gli è mai piaciuta granché, Valentino Rossi si dice fiducioso in vista del Gp della Repubblica Ceca della MotoGP.

Una gara da correre su un circuito che il pesarese della Yamaha storicamente apprezza parecchio. “Mi piace molto il circuito di Brno - ha spiegato Rossi - In passato ho davvero fatto buone gare, anche se negli ultimi due anni non ho avuto delle grandi prestazioni. In Repubblica Ceca dovremo ripetere quello che abbiamo fatto a Indianapolis. Dobbiamo essere concentrati in ogni turno e in ogni curva e dare il massimo per lottare con Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Sarebbe bello tornare sul podio”.

Stessa lunghezza d’onda per l’altro pilota Yamaha, Jorge Lorenzo: “Penso che Brno potrebbe essere per noi un circuito buono come il Mugello o Montmeló. Sarà comunque difficile perché Marc Marquez è abbastanza costante in tutti i circuiti. Abbiamo migliorato molto da Barcellona e abbiamo trovato alcune piccole cose che ci permettono di essere più costanti e competitivi. Fisicamente mi sento già in una buona forma e riesco a tenere un buon ritmo durante la gara. Forse a Brno con questa moto possiamo lottare per la vittoria, ma per essere più competitivi in tutte le piste abbiamo bisogno di più sforzi per ottenere qualche altro decimo. Comunque sono contento dopo la gara di Indy, noi continueremo a lottare fino alla fine”.  

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE