Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosberg: "Ottenere la pole davanti a Hamilton è un gran segno"

08.06.14 - 10:12
Grande gioia alla Mercedes: a Montreal il tedesco e il compagno Hamilton partiranno davanti a tutti
Keystone
Rosberg: "Ottenere la pole davanti a Hamilton è un gran segno"
Grande gioia alla Mercedes: a Montreal il tedesco e il compagno Hamilton partiranno davanti a tutti
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL - Uno accanto all'altro in un'immagine già vista ma a cui oramai bisognerà farci il callo: anche le qualifiche del Gran Premio del Canada hanno dimostrato lo strapotere della Mercedes con Nico Rosberg in pole davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton.

Stesso risultato di Monte Carlo quindi ma senza polemiche; i due si sono scambiati complimenti reciproci prima di darsi battaglia allo start della gara. Il tedesco alla settima pole della carriera sottolinea: "Questa è una pista dove Lewis va sempre forte e per questo sono ancora più felice. È stata una giornata fantastica; durante tutto il weekend ho continuato a progredire e mi sono sentito sempre più forte… partire in pole domani è una grande soddisfazione”. Hamilton invece ha pagato un piccolo errore nel suo ultimo giro dove forse ha lasciato i due decimi che lo hanno privato della pole: "Non è stata la mia migliore sessione di qualifica, ma è ottimo per il team l'aver conquistato l'intera prima fila. Nico ha fatto un lavoro fantastico e complimenti a lui".  

Sebastian Vettel con le unghie e con i denti ha strappato il terzo posto in griglia. Per ora la sua Red Bull non gli permette di più: "Era il massimo che potessimo fare. Sono a mezzo secondo dalle Mercedes ma sono molto contento di essere il più veloce delle altre".(itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE