Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMiller riassapora il gusto della vittoria

18.05.14 - 11:55
L'australiano ha preceduto Rins e Viñales sul circuito di Le Mans: approfittando del ritiro di Fenati, il pilota della KTM ha allungato in vetta alla classifica
Keystone
Miller riassapora il gusto della vittoria
L'australiano ha preceduto Rins e Viñales sul circuito di Le Mans: approfittando del ritiro di Fenati, il pilota della KTM ha allungato in vetta alla classifica
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) – Ultimi due giri da vero campione del mondo e vittoria fortemente voluta per Jack Miller che ha conquistato un successo grandioso nel Gran Premio di Francia di Moto3.

Il leader della classifica iridata, oggi rafforzata, ha battuto allo sprint Rins e Vinales ma soprattutto Efren Vazquez con un sorpasso ai limiti del regolamento in una gara che era vissuta sulla fuga di Rins, sulla rimonta degli inseguitori. La perla Miller l'ha piazzata al penultimo giro con un doppio sorpasso su Rins e Vazquez. Peccato per Romano Fenati, vincitore delle ultime due gare, costretto al ritiro a 6 giri dalla fine quando lottava abbondantemente per il podio.

La gara delle Moto3 è stata la solita volata lunga, partita dal primo giro. In sette si sono staccati dal resto del gruppo: Rins, Vinales, Miller, Marquez, Masbou, McPhee e Vazquez partito in pole. Verso metà gara Rins ha rotto gli indugi provando la fuga e arrivando a guadagnare oltre un secondo sulla compagnia di inseguitori che se le sono date di santa ragione. Tra questi ad avere la peggio il poleman Vazquez costretto ad andare lungo proprio dopo aver subito un sorpasso e retrocesso intorno alla decima posizione. Lo spagnolo non si è dato per vinto e ha ripreso i primi, con lui anche Romano Fenati, Bagnaia e Bastianini che hanno ingrandito il gruppo deputato a giocarsi il podio. 

A dieci giri dalla fine Rins, sempre davanti, ha visto il suo distacco calare leggermente sotto il ritmo indiavolato dei suoi inseguitori impegnati a lottare tra di loro. Duro colpo invece per Fenati costretto al ritiro a 6 giri dalla fine per una rottura. Ed è Vazquez, tornato secondo, il primo a ritornare in scia a Rins per passarlo una prima volta al quartultimo giro. Lo spagnolo si è trascinato dietro anche gli altri ed è, come detto, volata finale con Miller che dopo un doppio sorpasso ha cominciato in testa l’ultimo giro. Miller fa a spallate con Vazquez che ha ancora la peggio e finisce sesto. L’australiano vince davanti a Rins e Vinales. Giù dal podio Bagnaia e Marquez. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE