Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEAegerter trova la miglior gara della carriera

04.05.14 - 13:18
Lo svizzero ha chiuso in seconda posizione, alle spalle di Kallio, al termine di una corsa perfetta. Terzo Folger, decimo Lüthi
Keystone
Aegerter trova la miglior gara della carriera
Lo svizzero ha chiuso in seconda posizione, alle spalle di Kallio, al termine di una corsa perfetta. Terzo Folger, decimo Lüthi
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) - Vittoria quasi in surplace per Mika Kallio che ha dominato dal primo all'ultimo giro il Gran Premio di Spagna Moto2. Ma sulla pista di Jerez, Dominique Aegerter è stato autore di una grande gara, partenza compresa: unico a tenere testa al finlandese, ha chiuso alle spalle del vincitore a soli 2" di ritardo. Distanti gli altri a cominciare dal terzo, Jonas Folger. Fuori dal podio il leader del Mondiale, Tito Rabat quarto che comunque ha conservato la testa della classifica. Quinto Viñales davanti a Salom e Simeon. Domenica difficile per Lüthi che partito bene, terzo alla prima curva, ha chiuso decimo.

La gara - Partenza a razzo per Lüthi e Aegerter. Quest’ultimo addirittura si è ritrovato secondo alle spalle di Kallio partito dalla pole. Il finlandese ha provato la fuga mentre Luthi ha avuto difficoltà a tenere il contatto con i migliori ed è arretrato fino al settimo posto. Kallio ha preso il largo, alle sue spalle Aegerter e Folger a un secondo e mezzo, Rabat e Salom al loro inseguimento. Più staccati gli altri. Pochi duelli davanti, si è badato al ritmo. Aegerter non ha perso né recuperato su Kallio ma ha guadagnato spazio su Folger. Stabili anche gli altri “fuori” dal podio mentre Luthi ha continuato la marcia del gambero: prima ottavo, poi nono.

Encomiabile lo svizzero che ha rosicchiato centesimi su centesimi fino a lambire il secondo di ritardo, più sostanziosa la rimonta di Rabat su Folger che ha riaperto il discorso del podio. Corsi è caduto e ha salutato le prime posizioni, Lüthi ha ringraziato ma poco dopo è tornato nono dopo il sorpasso di Cortese. Davanti Aegerter si è arreso e Kallio si è involato verso la vittoria che lo ha riavvicinato a Rabat, solo quarto, nella classifica piloti. Per Aegerter un buonissimo secondo posto, davanti a Folger, che lo ha posto al terzo posto nel mondiale. (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE