Cerca e trova immobili

KUALA LUMPURA Vettel il Laureus World Sports Awards 2014. Marquez miglior giovane

27.03.14 - 10:14
Il tedesco pilota della Red Bull succede a Usain Bolt
Keystone
A Vettel il Laureus World Sports Awards 2014. Marquez miglior giovane
Il tedesco pilota della Red Bull succede a Usain Bolt
SPORT: Risultati e classifiche

KUALA LUMPUR (Malesia) - Ha vinto, dominando, il suo quarto titolo Mondiale di F1 consecutivo. Non poteva andare ad altri, se non a Sebastian Vettel il premio come miglior sportivo dell'anno. Il campionissimo della Formula 1, è stato premiato a Kuala Lampur ai Laureus World Sports Awards 2014, e succede così a Usain Bolt.

Il mondo dei motori l'ha fatta da padrone, Marc Marquez è stato eletto "rivelazione dell'anno" per aver vinto il mondiale della classe MotoGP (2013) a 20 anni e 266 giorni ed essere diventato ad Austin il più giovane vincitore di un GP della Top Class, record che apparteneva a Freddie Spencer.

Missy Franklin, la nuotatrice statunitense, ha dominato tra le donne. Rafa Nadal ha conquistato il premio di "miglior ritorno dell'anno" mentre  Il Bayern Monaco si laurea miglior squadra e la sciatrice Marie Bochet come miglior atleta disabile.

In passato il premio istituito nel 2000, oltre che da Bolt lo scorso anno, è stato vinto anche da Roger Federer. La cerimonia di ieri è stata presentata dall’attore Benedict Cumberbatch ed ha visto come ospite il poliedrico attore e musicista Jamie Foxx oltre alla presenza sul palco di personaggi come David Beckham, Victoria Beckham, Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones, Eva Longoria, Kevin Spacey, Serena Williams e Michael Phelps. (itm/red)

I PREMI
Laureus World Breakthrough of the Year: Marc Marquez
Laureus World Sportsman of the Year: Sebastian Vettel
Laureus World Sportswoman of the Year: Missy Franklin
Laureus World Team of the Year: Bayern Monaco
Laureus World Comeback of the Year: Rafael Nadal
Laureus World Sportsperson of the Year with a Disability: Marie Bochet
Laureus World Action Sportsperson of the Year: Jamie Bestwic

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE