Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso: "Aspettiamo le prove per capire dove siamo"

13.03.14 - 11:54
Il pilota della Ferrari ha fatto il punto della situazione in attesa del via del primo GP stagionale a Melbourne
Keystone
Alonso: "Aspettiamo le prove per capire dove siamo"
Il pilota della Ferrari ha fatto il punto della situazione in attesa del via del primo GP stagionale a Melbourne
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Tanta attesa anche per Fernando Alonso che si affaccia alla conferenza stampa del primo Gran Premio della stagione 2014 di F1 pieno di dubbi, così come tutti, dopo la rivoluzione dei regolamenti e delle macchine. “Difficile dire quanto siamo competitivi, la risposta l’avremo qui a Melbourne, tra 24 o 48 ore”, ha detto lo spagnolo.

Quanto alla gara e alla corsa per il titolo, Alonso non si sbilancia: "Favoriti? Non ho idea. In quanti al traguardo? Io dico 16". Le novità regolamentari applicate alle qualifiche con l’obiettivo di renderle più emozionanti trovano favorevole l'asturiano specie sul set di gomme morbide extra messo a disposizione in Q3: “Non mi aspetto di vedere molta differenza. In passato c’erano macchine che facevano solo un giro in Q3 o che non giravano affatto, adesso invece vedremo tutti fare un giro in più. Mi è capitato spesso di arrivare in Q3 senza set di gomme nuove, quindi questa novità mi rende particolarmente felice”.

Il piano di Alonso per domenica non è molto diverso. Non potendo attaccare, punta sull’attesa: “Dobbiamo partire concentrati e fare zero errori. E’ stato un inverno più difficile degli altri anni e per qualche team è andata molto peggio che a noi. Ma ci sono ancora troppe cose da capire. E' una situazione sconosciuta per tutti. Abbiamo solo bisogno di mettere tutto insieme e vedere dove siamo", ha concluso il pilota Ferrari a Melbourne. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE