Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ecco la Toro Rosso con Energy F1 come Red Bull

27.01.14 - 18:17
La scuderia faentina ha abbandonato i motori Ferrari pronta per una nuova sfida
Twitter @ToroRossoSpy
Ecco la Toro Rosso con Energy F1 come Red Bull
La scuderia faentina ha abbandonato i motori Ferrari pronta per una nuova sfida
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ (Spagna) - Senza ricorrere al web la Toro Rosso ha presentato ufficialmente oggi a Jerez la STR9 2014, affidata a Vergne e al giovane debuttante Kviat, vincitore della Gp3 Series, per il prossimo mondiale di F1. La vettura, che si vedrà in pista già da domani nei test di Jerez e che è stata disegnata dall’italiano Luca Furbatto, sotto la direzione tecnica di James Kay, si associa alle Formula 1 dotate di proboscide, ma a differenza della McLaren, mostra una sorta di siluro che si incastra a un muso piuttosto alto. 

Abbandonati i motori Ferrari la scuderia faentina monta la Energy F1, la stessa della Red Bull. Sotto l’airbox c’è una vistosa presa d’aria utile al raffreddamento mentre in coda si nota l’alettone posteriore che non ha i due piloni centrali, ma si sostiene con le paratie laterali.

Manca lo sponsor Falcon, sostituito da Sapinda Holding Bv, mentre è stata prolungata la partnership con la Nova Chemicals, che ha firmato un rinnovo triennale. “Siamo lieti che NOVA Chemicals abbia deciso di continuare il suo impegno con la squadra - ha ammesso il team principal Franz Tost - è una dimostrazione di fiducia nel valore della nostra partnership che ha funzionato molto bene negli ultimi due anni e mezzo. Questa nuova cooperazione a lungo termine è di grande aiuto perché ci ha portato a instaurare nuove preziose sinergie sul fronte tecnico”. Tost ha poi aggiunto: "Mai in Toro Rosso avevamo iniziato a lavorare sulla nuova macchina così in anticipo, cambia tutto, nuove regole, nuovi motori". (itm)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE