Cerca e trova immobili

GO KARTRechsteiner domina la Finale Nazionale italiana ACSI Karting

04.12.13 - 13:01
Il pilota di Paradiso si è imposto sul circuito internazionale di Ottobiano
None
Rechsteiner domina la Finale Nazionale italiana ACSI Karting
Il pilota di Paradiso si è imposto sul circuito internazionale di Ottobiano
SPORT: Risultati e classifiche

OTTOBIANO (Italia) - Si è svolta domenica 24 novembre, sul circuito internazionale di Ottobiano (PV), la Finale Nazionale italiana ACSI Karting, alla quale hanno preso parte quasi 200 piloti, suddivisi nelle varie categorie, provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera.

Nella categoria Junior Tag da notare la presenza di Ivan Rechsteiner pilota di Paradiso porta colori del team Arrow Motorsport di Lissone. Il weekend è stato condizionato da forti piogge nella giornata di prove del sabato, mentre nella giornata di domenica solo le prove cronometrare si sono svolte sotto la pioggia: per gara 1 e per la finale si è tornati all’assetto da asciutto con gomme slick.

Nelle prove cronometrate Ivan Rechsteiner ga strappato il secondo tempo dietro al lombardo Mira e davanti al vicentino Nigro. Gara1 è stata caratterizzata da quattro piloti che si sono dati battaglia dalle prime curve, Boldoni, Giorla, Rechsteiner e Nigro, mentre Mira, l’autore della pole position è uscito alla prima curva. Rechsteiner al quinto giro, sugli otto previsti, rompendo gli indugi ha iniziato la sua cavalcata infilando uno dopo l’altro i suoi avversari passando per primo sotto la bandiera a scacchi.

In finale buona la partenza di Rechsteiner scattato dalla pole position, che grazie al ritiro di Boldoni ha potuto continuare la gara in solitaria, visto che gli unici che potevano impensierire il pilota di Paradiso erano i suoi compagni di team Soprana e Palego, partiti dalla terza fila, i quali però hanno ceduto gradualmente giro dopo giro non riuscendo a tenere l’indiavolato passo gara del ticinese.

Al termine degli undici giri Ivan Rechsteiner ha fatto sua la Finale Nazionale italiana ACSI di karting tagliando il traguardo con oltre 4 secondi sul secondo classificato.

Un risultato storico a coronamento di una stagione corsa ad alti livelli con costanza, e che porterà Ivan Rechsteiner a fare un test in Formula Renault.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE