Cerca e trova immobili

RALLYOttimo risultato per Hotz e Ravasi

18.10.13 - 16:44
Nella tappa francese Rally Terre des Cardabelles il ticinese ha ottenuto un secondo tempo di classe
None
Ottimo risultato per Hotz e Ravasi
Nella tappa francese Rally Terre des Cardabelles il ticinese ha ottenuto un secondo tempo di classe
SPORT: Risultati e classifiche

MILLAU (Francia) - Si è disputato il 12 e 13 ottobre il Rally Terre des Cardabelles, gara valida per il massimo campionato francese su terra. Grégoire Hotz, in coppia con il suo inseparabile Pietro Ravasi (Zero4piu) hanno preso parte alla manifestazione che si e' tenuta nel paese del Roquefort, a Millau.

La gara era stata messa in calendario dalla simpatica coppia romanda-ticinese per allenamento in vista del prossimo Rally international du Valais. Sempre pronti a mettersi in gioco e per migliorare tecnicamente, la scelta e' andata su un tracciato sterrato mai conosciuto; particolare formula usata in Francia, il rally e' caratterizzato da una limitazione sulle ricognizioni.

Un passaggio solo possibile per prendere le note direttamente con la macchina da gara, si mette il casco e via. In casi simili l'equpaggio non ha spazio neanche ad un errore e deve subito adeguarsi alla strada che trova, senza mai averla vista. La riuscita di una simile operazione da prova di grande professionalita' e conoscenza da parte dell' equipaggio.  

Risultato ottimo per i due, un bel secondo posto di classe Super 2000 e settimi assoluti. Da notare che nei 150 iscritti risultavano piu di 10 WRC alla partenza. L' auto era quella gia utilizzata nel corso dell stagione 2013, la Peugeot 207 Super2000 del noto team Balbosca, in questa occasione vestita con kit terra.

Le esagerate sollecitazioni che subisce un auto su un rally su terra, mettono a dura prova tutte le parti meccaniche, a meta' seconda tappa si e' spaccato il cambio ma la fortuna e' stata dalla loro e i meccanici hanno dato prova della loro professionalita' riuscendo a cambiarlo in tempo record nei tempi di assistenza concessi.

Un buon week end quindi per i nostri Campioni svizzeri Rally, un buon allenamento in vista del prossimo Rally du Valais che si terra' i prossimi 7, 8, 9 e 10 novembre con parchi assistenza a Sion e a Martigny. Il Rally, valido come prova di campionato europeo, sara' diviso in tre tappe; la prima con prove nella parte di Crans Montana e Anzère,; la seconda nelle vallate del Gran San Bernardo, attraversando le montagne da Verbier a Martigny e la terza nelle vallate sopra Sion, Haute Nendaz, Veysonnaz e Héremence.

Quest' anno, visto la data molto tardiva, si attraverseranno le montagne vallesane con il fondo innevato, cosa che comportera' molte piu difficolta'. Nel 2009 Greg e Pietro erano riusciti ad aggiudicarsi il primo posto assoluto al Vallese combattendo sul filo dei secondi contro l' allora campione europeo Giandomenico Basso; si fara' di tutto per bissare anche nel 2013...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE