Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez implacabile, è poker

25.08.13 - 13:59
Il fenomeno della Honda ha vinto anche in Repubblica Ceca. Secondo Pedrosa, terzo Lorenzo. Quarto, staccatissimo, Rossi
Keystone/Filip Singer
Marquez implacabile, è poker
Il fenomeno della Honda ha vinto anche in Repubblica Ceca. Secondo Pedrosa, terzo Lorenzo. Quarto, staccatissimo, Rossi
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO (Repubblica Ceca) - Quarta vittoria consecutiva, quinta in stagione, per Marc Marquez. Lo spagnolo ha dominato anche a Brno, mettendo tutti in fila nel Gp di Repubblica Ceca e consolidando la leadership nel mondiale.

E meno male che non doveva essere la sua gara, come aveva pronosticato lui stesso alla vigilia togliendosi dal lotto dei favoriti. La sua Honda è invece stata ancora la più veloce. Battuto un tenace Pedrosa (secondo a +0.313) e uno scatenato Jorge Lorenzo che è stato in testa per gran parte della gara prima di subire il sorpasso proprio dell’imprendibile rookie spagnolo.

Quarto, anche se staccatissimo e mai in corsa per il successo, Valentino Rossi davanti a Bautista e Bradl mentre Cal Ctruchlow, che aveva conquistato la pole del sabato, è caduto mentre era in quarta posizione.

In gara l’uscita dai blocchi ha premiato Jorge Lorenzo che dai primi attimi di gara ha spinto fortissimo. Dietro il maiorchino si sono subito piazzate le due Repsol Honda di Marquez e Pedrosa mentre Crutchlow è stato costretto a difendersi dall’attacco di Bautista e Rossi. Subito fuori Martin Bauer, wildcard di questo gran premio, Claudio Corti e Hector Barberá.

Marquez  e Pedrosa hanno giocato come il gatto con il topo con Lorenzo, tenendo per il finale i decimi di "riserva" nell’acceleratore. Negli ultimi giri infatti, il numero 93 ha deciso di affondare il colpo, superando il connazionale e involandosi verso un nuovo successo. La battaglia per il secondo posto è andata a Pedrosa il quale, pur con qualche problema in frenata, ha trovato lo spiraglio giusto per passare il centauro della Yamaha. (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE