Cerca e trova immobili

FORMULA 1Discount Marussia: "Prenderemo i motori Ferrari, sono i più economici"

30.05.13 - 10:31
La scuderia russa ha annunciato che dal prossimo anno, con l'avvento del V6, si servirà dei propulsori del Cavallino
Keystone/Srdjan Suki
Discount Marussia: "Prenderemo i motori Ferrari, sono i più economici"
La scuderia russa ha annunciato che dal prossimo anno, con l'avvento del V6, si servirà dei propulsori del Cavallino
SPORT: Risultati e classifiche

BANBURY (Gbr) - Marussia con i motori Ferrari dal 2014. Una rivoluzione dietro l'altra. L'introduzione dei motori V6 dal prossimo anno ha provocato un valzer di forniture in Formula 1 che sta vedendo il susseguirsi dei diversi annunci da parte dei team. A Montreal, per il Gran Premio, dovrebbe arrivare l'ufficializzazione del passaggio della Marussia ai motori Ferrari.

Scelta obbligata ed economica – La scuderia di John Booth ha dovuto gioco forza cercarsi un nuovo motorista dal momento che il costruttore inglese Cosworth non realizzerà le nuove unità turbo V6. La Ferrari è stata dunque una scelta dettata da diversi fattori: costi innanzitutto, dal momento che sembra la casa di Maranello sia quella che faccia il prezzo più economico.  “È chiaro che il prezzo sarà un fattore importante - ha dichiarato il CEO del team Marussia, Andy Webb, a inizio anno - perché il costo sarà significativamente più alto degli attuali motori”.

Il ruolo di Bianchi - Altrettanto ovvio che la presenza di Jules Bianchi in squadra abbia giocato un ruolo fondamentale. Il francese arrivato all'inizio di questa stagione, proviene infatti dal progetto Ferrari Driver Academy.
Prima della Marussia, la Toro Rosso ha annunciato di passare ai Renault, la McLaren ha annunciato il ritorno della Honda e la Caterham invece ha confermato la Renault. (ITM/red)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE